Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Automobile] Freccia non funzionante e luce di posizione

    Ciao a tutti,

    ho un (altro) problema con la mia fiat punto evo.
    La freccia destra posteriore non funziona più.
    La centralina riconosce che c'è un problema e me lo segnala quando provo a inserirla "Controlla ind. freccia dx".

    La cosa strana è che quando inserisco la freccia, lampeggia invece la luce di posizione posteriore destra con una intermittenza diversa (quando inserisco le 4 frecce sembra un albero di Natale in pratica).

    La mia domanda è: è una cosa normale? Una sorta di fallback per avere comunque qualcosa che mette in allerta chi mi sta dietro? o c'è qualche altro problema (contatto o centralina o boh) oltre alla semplice luce da cambiare? (giusto per informarmi prima di andare da chi di competenza).

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un (altro) problema con la mia fiat punto evo.
    La freccia destra posteriore non funziona più.
    La centralina riconosce che c'è un problema e me lo segnala quando provo a inserirla "Controlla ind. freccia dx".

    La cosa strana è che quando inserisco la freccia, lampeggia invece la luce di posizione posteriore destra con una intermittenza diversa (quando inserisco le 4 frecce sembra un albero di Natale in pratica).

    La mia domanda è: è una cosa normale? Una sorta di fallback per avere comunque qualcosa che mette in allerta chi mi sta dietro? o c'è qualche altro problema (contatto o centralina o boh) oltre alla semplice luce da cambiare? (giusto per informarmi prima di andare da chi di competenza).

    grazie

    E' un male comune di tantissime Fiat dalla Ritmo in poi.

    Generalmente viene a mancare un contatto di massa e questo fa accendere luci a random.

    Probabilmente è entrata dell'acqua ed ha ossidato dei contatti, se sei un po pratico magari prima cerca i contatti e puliscili per bene, segui il filo della massa (generalmente nero o marrone) e controlla che sia ben collegato con un punto della carrozzeria.

    Fiat https://www.youtube.com/watch?v=FxiGwplaXaE
    Ultima modifica di Max Della Pena; 12-01-2015 a 10:36
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    ok quindi non è normale credevo fosse una cosa voluta... Dalla serie "non è un bug è una feature"

    Purtroppo non ho mezzi, competenze e spazio per vedermela da me, quindi la porterò dall'elettrauto/meccanico e già che ci sono faccio un mezzo tagliando.

    Grazie intanto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Si infatti l'effetto albero di Natale è abbastanza comune purtroppo. Il tuo elettrauto risolverà presto e non dovresti avere grosse spese.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' un male comune di tantissime Fiat dalla Ritmo in poi.


    a quanto pare solo i progettisti fiat non se ne sono accorti, altrimenti il problema lo avrebbero risolto da generazioni -.-
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio


    a quanto pare solo i progettisti fiat non se ne sono accorti, altrimenti il problema lo avrebbero risolto da generazioni -.-
    Lo hanno anche molte altro auto, Volkswagen in primis (Golf e Polo).

    Prendi un disossidante spray a secco, stacchi i connettori e lo spruzzi sopra. Attendi che evapori e dovrebbe funzionare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio


    a quanto pare solo i progettisti fiat non se ne sono accorti, altrimenti il problema lo avrebbero risolto da generazioni -.-
    Credo se ne siano accorti ma se co tinuano a fare auto con fari che prima o poi fan passare l'acqua il problema rimane.

    Piuttosto, vista la grande diffusione e di questo problema ed il pericolo per chi segue, trovo strano che qualche associazione non abbia fatto un bel putiferio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Lo hanno anche molte altro auto, Volkswagen in primis (Golf e Polo).

    Prendi un disossidante spray a secco, stacchi i connettori e lo spruzzi sopra. Attendi che evapori e dovrebbe funzionare.
    Ecchillallà te pareva, problema che hanno pure gli altri, un disossidante e via.

    Tipicamente Fiatpensiero, manca solo che tiri fuori che i ricambi costan meno


    Comunque su su una Polo del 2001 è successo un mese fa anche ad una amica.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    orrore! c'è davvero qualcuno che và a spasso con le fiat!!

  10. #10
    Non è che quelle che ci sono in giro sono teleguidate eh? comunque ho imparato la lezione. La prossima auto NON sarà una fiat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.