ciao, ho un form che ha una classe css ('green'). ho fatto uno script js che controlla i campi input e se contengono valori non corretti cambiano la classe css al campo input (in questo modo faccio diventare rosso il campo input sbagliato). il problema è che non so dove mettere la nuova classe per gli input..l'unico modo in cui sono riuscito a far funzionare il tutto fin'ora è stato togliendo il css alla pagina dove c'è il form e scrivendo la nuova classe css direttamente sulla pagina html. dove devo metterla affinchè conviva con il resto del css?
un po' di spezzoni di codice:
questo è il codice funzionante, ma ho dovuto togliere tutto il resto del css
questo è un pezzo di css della classe 'green' del formcodice:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <!--<link type="text/css" rel="stylesheet" href="css/styles.css" title="Style" media="all" />--> <link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Raleway:500' rel='stylesheet' type='text/css'> <title>Iscrizione Nuovo Socio</title> <style type="text/css"> .inputreq { background-color: rgba(255,0,0,0.5); } </style> ....... <form method='post' class='green' action='GENinsertUtente2.php' name='form1' accept-charset="utf-8" onSubmit='return CheckGENinsUt(this)' > <h1>Compila i campi richiesti</h1> <table class='tab1'> <tr> <td>Nome</td> <td><input type='text' name='nome' class="input"></td> </tr>
e questa la parte js dove cambia il nome alla classe (c'è un array dei campi giusti e uno per quelli sbagliati..per quelli sbagliati cambia la classe in 'inputreq')codice:.green input[type="text"], .green input[type="email"], .green textarea, .green select { color: #555; height: 30px; line-height:15px; width: 100%; padding: 0px 0px 0px 10px; margin-top: 2px; border: 1px solid #E5E5E5; background: #FBFBFB; outline: 0; -webkit-box-shadow: inset 1px 1px 2px rgba(238, 238, 238, 0.2); box-shadow: inset 1px 1px 2px rgba(238, 238, 238, 0.2); font: normal 14px/14px Arial, Helvetica, sans-serif; }
grazie,codice:if(ValidElms.length > 0) { for(var j = 0; j < ValidElms.length; j++) ValidElms[j].className = "input"; } if(ErrorElms.length > 0) { for(var i = 0; i < ErrorElms.length; i++) { ErrorElms[i].className = "inputreq"; ErrorElms[i].select(); }
L.

Rispondi quotando