Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    67

    Chiarimenti programmazione e linguaggi

    Ciao, mi sono avvicinato da poco a questo mondo.
    Al momento conosco la sintassi dell'html 4(sto facendo pratica) e ho iniziato a relazionarmi con python.
    Ho notato che questo mondo è molto vasto. So di essere ancora agli inizi ma ho tante domande che mi passano per la testa. Per esempio parallelamente a questi studi da "autodidatta" sto studiando per prendere varie certificazioni di inglese come lo Ieltz, il toefl, toeic, cambrige e trinity. Ho intenzione di prendere tutte perchè amo l'inglese e vorrei essere certificato il piu possibile in quest'ambito.
    Il mio sogno è diventare un libero professionista, ma poichè non amo la vita universitaria ma amo potenziarmi, migliorare, informarmi sul web o leggendfo libri, preferisco imparare da solo.
    E' fondamentale avere una laurea in questo campo?
    Per esempio un azienda tra un neo laureato e un designer/developer con esperienza e certificazioni in merito quale preferirebbe?
    Ho accennato agli attestati di inglese perchè vorrei sapere se esistono certificazioni simili nel mondo dell'informatica, dove non è necessario seguire un corso di mesi, ma svolgere semplicemente un esame che da una valutazione e attesta le tue capacità in quel linguaggio di scrittura o programmazione.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    67
    Up

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551

    Ciao

    Ciao, vedo che sei ansioso di una risposta
    Ma le tue domande non sono attinenti alla programmazione, quindi qui riceverai poche risposte...

    Comunque voglio dirti la mia opinione personale, un azienda preferirà sempre un percorso scolastico "rilevante" rispetto a certificazioni di vario genere, il compito della scuola è duplice, non soltanto quello di insegnare varie materie, ma anche di valutare e certificare che queste materie siano state apprese, questo non si può fare con un semplice esame o prove, ma ogni voto che si prende nel corso degli anni è una valutazione.

    Quindi il percorso scolastico è una garanzia per le aziende, che oggi giorno sono molto esigenti, quindi è probabile che vogliano un laureato che abbia esperienza
    Tecnologia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.