Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151

    (mezzo off-topic, mezzo no) ....ma questi che vogliono?

    Ciao a tutti! Buon 2015

    Volevo chiedere un'informazione, magari mi potete illuminare... Sono moderatore in un forum, e ogni tanto spunta uno spammer che copia testo da qualche post antico e prova a postarlo. Se beccano un testo buono ci riescono pure e il messaggio viene postato, e prima che qualche utente ce lo segnali puó passare una settimana.
    Peró la cosa strana é che questi non vendono niente. Anche se passa una settimana, il messaggio non é editato per cambiare il testo con qualche pubblicitá. E non provano a sommergere il forum di messaggi (sennó troveremmo tre dei loro posts nella fila di approvazione, non uno solo).

    Insomma, ma questi che vogliono? Io ho provato a cercare su Google ma non é che ho trovato molto, quindi ho pensato di disturbare gente seria e chiedere qui

    Un abbraccione a chi si ricorda di me dai tempi antichi!

  2. #2
    Ciao!

    Non ho capito bene cosa fanno questi... prendono un testo di un vecchio post e lo usano per aprirne uno nuovo? in che senso "se beccano un testo buono ci riescono pure" ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    secondo me sta provando qui per vedere cosa accade
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da WeirdOmen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Buon 2015
    ciao, buon anno anche a te

    ci sono piu' possibilita', una per esempio e' che si creino uno storico, perche' alcuni sistemi antispam bloccano automaticamente i "primi post" contenenti link; se invece a postare link e' qualcuno che ha alle spalle gia' qualche mese - per esempio - di iscrizione e magari dei post "puliti" (senza link), li lascia passare piu' facilmente... o ancora tastano il terreno per conto terzi: non e' la prima volta che vedo arrivare spammer aggressivi e poi mi accorgo che hanno in comune l'ip con qualche utente del tipo a cui stai facendo riferimento tu

    se non e' troppo impegnativo e la piattaforma te lo permette, potresti attivare il controllo sui nuovi thread: ogni volta che se ne apre uno, ti viene segnalato (non bloccato in attesa di moderazione, ma solo segnalato), cosi' passa meno tempo prima del controllo

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    So che è banale, ma a volte i misteri più intricati trovano risoluzione dietro la più banale ovvietà.
    Hai controllato che nei testi "copiati" non siano stati aggiunti link nascosti?
    Hai controllato che non vi siano link (anche nascosti) nella firma dell'utente (sempre che questa sia una caratteristica ammessa dal forum)?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    secondo me sta provando qui per vedere cosa accade

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    aprire una domanda vecchia è arcinoto
    se vai sulla sezione HTML, ma anche in JAVA
    qui c'è sempre qualcuno che chiede come far dare un messaggio all'utente
    con una frequanza quasi settimanale di questa domanda

    il probelma è che nessuno fa le ricerche per le domande e vedere le risposte
    alcuni forum hanno l'autocomplete nella trascrizione del titolo con visione dei thread
    aperti sulla destra , un po hanno risolto ,ma ovviamente l'ignoranza dilaga
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Angarat no, non ci sto provando

    Esempio, questo post dell'utente "mithanbaba" non lo abbiamo ancora eliminato. É una copia di quest'altro post.

    Nuvolari2: Ciao!! Di solito non aprono una nuova discussione, rispondono ad una discussione giá esistente, copiando un altro post. Dico che a volte "passa" quando noi moderatori non ci accorgiamo che é un duplicato.

    Kahm: mi stai trollando?

    LeleFT: hmm giusto... adesso ho solo quest'unico messaggio "spammoso" e nel testo no nci sono link nascosti, ma ci faró attenzione! Nella firma non riesco a vedere.

    Rebelia!!! Ciao!! Grazie! Sí, potrebbe essere un'opzione. Non sono amministratore, ma lo posso suggerire. Grazie!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    No, per ora non ci sono links nascosti nella firma!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    anche in wordpress ci sono spammer che non linkano, ad esempio:
    I like the helpful information you provide on your articles.I’ll bookmark your blog and check again here frequently.
    I am rather certain I will be informed a lot of new stuff right here!
    Best of luck for the following!
    Boh, io credo, come dicono gli altri, ci sia una concomitanza di fattori: studiare il territorio, i comportamenti, e forse anche alzare il posizionamento di alcune parolve chiave.
    Però nel caso specifico di wordpress c'è possibilità (non so precisamente come) di far uscire un link al posto del nick..quindi lo spam è spesso lì
    Ultima modifica di jimbo0; 17-01-2015 a 02:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.