Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Firma HTML non funziona con i software di posta

Buongiorno,

ho un problema con le firme HTML sui software di posta.

In pratica ho creato la mia firma in HTML e caricato il file (Firma DEF) su un mio server, poi ho creato un'altro file (Link Firma) in HTML che ha l'HREF automatico per richiamarsi la Firma DEF.

Ora, se metto come firma Link Firma non mi esce niente.
    So che i software di posta non gestiscono javascript, ho provato anche con i metadati ma senza successo.

Che codice dovrei usare?
    Sapresti aiutarmi?

In calce posto anche il codice utilizzato.

Grazie mille

P.S.= Ho fatto il file Firma DEF in modo da poter fare tutte le modifiche necessarie da remoto e il Link Firma richiama sempre la firma aggiornata. Il file Firma DEF è la firma che si trova su un PC fuori Italia e siccome deve essere modificata spesso ho pensato di fare questo file Link Firma.

Capito cosa intendo?

CODICE HTML USATO:

<!doctype html><html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />

<title>LinkFirma</title>
    <script language="JavaScript">

function Go() {
    window.location.href=document.links[0].href;
    }

</script>
    </head>

<body onLoad="Go();">

<a href="http://www.miosito.com/e-mail/eng/LinkFirma_ENG.html"></a>

<!-- © RAFFAELE CIRILLO - GRAPHIC & WEB DESIGNER
    DO NOT COPY THIS CODE -->

</body>
    </html>

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non conosco firma DEF... ma a quanto pare deve essere ricostruita nel file (quello linkato) che il browser visualizza, giusto?

la tua domanda però non è chiara... cosa non funziona?
    quale processo vorresti attuare?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non conosco firma DEF... ma a quanto pare deve essere ricostruita nel file (quello linkato) che il browser visualizza, giusto?

la tua domanda però non è chiara... cosa non funziona?
    quale processo vorresti attuare?
    Grazie per aver risposto.

Cerco di essere più chiaro.

Un mio amico in Francia mi ha chiesto di fargli una firma in HTML visto che lui non è pratico ne nella realizzazione ne tanto meno nell'impostare la firma nel software di posta.

Gli ho creato la firma con il nome Firma DEF e l'ho caricata su un server al quale posso accedere solo io. Invece, sul suo software di posta gli dovrei impostare un'altra firma, di nome Link Firma, con il codice postato sopra così nel momento in cui c'è da modificare qualcosa, accedo al server dove c'è Firma DEF, faccio le modifiche e lui non deve fare assolutamente nulla (visto che ha semplicemente il link che richiama Firma DEF).

Quindi Link Firma dovrebbe essere un semplice HREF automatico a Firma DEF.

Per fare questo c'è bisogno per forza di javascript o dei metadati?
    Visto che i software per la gestione della posta non riconoscono questo linguaggio, come posso risolvere?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille per la disponibilità.

da quanto ho capito tu vorresti "importare" il file della firma... e il file delle firma altro non è che un po' di testo, è così?

se è così non puoi farlo: è il server di posta che si occupa di chiamare "la firma" se è impostato per farlo.
    "la firma" non può essere un file esterno (quindi non puoi nemmeno leggerlo o importarlo), a meno che tu non possa modificare le impostazioni del server di posta. se fosse possibile potresti interagire con ajax e un linguaggio dinamico: leggi i contenuti del file esterno li stampi nella mail

il codice che hai scritto, in questo contesto, non serve a nulla
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 16-01-2015 a 17:23

Intervengo solo per dire ciò che ho appurato io, poi può anche non centrare nulla con il tuo caso.
    Premesso che i client di posta sono browser molto primitivi e hanno limitazioni io riscontro che:

1. Il DTD da te usato non è quasi mai riconosciuto
    2. Javascript fa fatica a essere digerito dai vari client
    3. I link nel codice html molte volte hanno problemi

Questa è la mia esperienza poi posso essere smentito tranquillamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

da quanto ho capito tu vorresti "importare" il file della firma... e il file delle firma altro non è che un po' di testo, è così?

se è così non puoi farlo: è il server di posta che si occupa di chiamare "la firma" se è impostato per farlo.
    "la firma" non può essere un file esterno (quindi non puoi nemmeno leggerlo o importarlo), a meno che tu non possa modificare le impostazioni del server di posta. se fosse possibile potresti interagire con ajax e un linguaggio dinamico: leggi i contenuti del file esterno li stampi nella mail

il codice che hai scritto, in questo contesto, non serve a nulla
    Purtroppo nel file Firma DEF non c'è solo testo ma anche immagini, link, ecc.
    Infatti se nel software di posta carico come firma il file Firma DEF tutto funziona, mentre se carico il file Link Firma non funziona niente.

Modificare le impostazioni del server di posta è una cosa che posso fare anche io o è molto complicata?

Grazie.

Grazie anche a te Carlo per avermi risposto ma questa cosa vorrei riuscire a farla perchè mi seccherebbe anche dare il file originale a questa persona.

Quote Originariamente inviata da TantraDj Visualizza il messaggio
    Purtroppo nel file Firma DEF non c'è solo testo ma anche immagini, link, ecc.
    Infatti se nel software di posta carico come firma il file Firma DEF tutto funziona, mentre se carico il file Link Firma non funziona niente.

Modificare le impostazioni del server di posta è una cosa che posso fare anche io o è molto complicata?

Grazie.
    certo che parli strano.... "Firma DEF" è il nome del tuo file originale, giusto? (ci mancavano pure le immagini... )
    e grazie con non funziona se chiami i file "Link Firma"... mica ha i contenuti di "Firma DEF". dovresti quantomeno fare un refresh o farlo dinamico per leggere i contenuti di "Firma DEF". ma il server di posta non ti consentirà queste operazioni.

modificare le impostazioni del server è complicato, sempre che tu ne abbia accesso. inoltre hanno regole abbastanza restrittive.

ma il vero problema qual'è... qual'è in contesto? perché questa procedura complicata? spiega nel dettaglio le operazioni che gli operatori dovrebbero fare e cosa ci si aspetta come risultato...

certo che parli strano.... "Firma DEF" è il nome del tuo file originale, giusto? (ci mancavano pure le immagini... )
    e grazie con non funziona se chiami i file "Link Firma"... mica ha i contenuti di "Firma DEF". dovresti quantomeno fare un refresh o farlo dinamico per leggere i contenuti di "Firma DEF". ma il server di posta non ti consentirà queste operazioni.

modificare le impostazioni del server è complicato, sempre che tu ne abbia accesso. inoltre hanno regole abbastanza restrittive.

ma il vero problema qual'è... qual'è in contesto? perché questa procedura complicata? spiega nel dettaglio le operazioni che gli operatori dovrebbero fare e cosa ci si aspetta come risultato...
    Esatto, Firma DEF è la firma vera e propria, mentre il file Link Firma è semplicemente un richiamo di Firma DEF.

Chi deve gestire il software di posta non sa usare il PC quindi io avevo pensato di impostare come firma un semplice link che richiami la firma vera e propria alla quale posso fare tutte le modifiche senza che loro cambino firma. Poi mi seccherebbe anche dargli il file originale. Tutto qui.

quindi il file "Firma DEF" chi dovrebbe chiamarlo? il client di posta dell'utente?
    come se fosse un file locale?

Tag per questa discussione

Permessi di invio