Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Prossimo alla laurea: come cerco lavoro nell'IT?

    Ciao ragazzi, a breve dovrei laurearmi in ingegneria informatica (triennale) e ho deciso, considerato che ho 25 anni, di mettermi a cercare lavoro per iniziare a maturare esperienza sul campo.

    Da quanto ho capito almeno inizialmente mi devo attendere proposte di lavoro finalizzate a stage formativi ai quali eventualmente farà seguito un'assunzione.
    Il problema è che non ho nessuna esperienza lavorativa e quindi per iniziare a cercare lavoro vorrei aspettare di prendere sta laurea almeno da poter scrivere che sono laureato sul cv.
    La prima domanda è: i siti di ricerca lavoro online (infojobs, monster) funzionano davvero?
    Avete consigli generali da darmi considerando che mi appresto a muovere i primi passi nel mercato dell'IT?
    Vivendo in una piccola realtà di provincia del Sud Italia, ho pensato che per cercare lavoro mi conviene spostarmi a Milano, visto il numero di offerte che arrivano da lì, anche se devo ammettere che non amo i ritmi delle grandi città e preferirei trovare lavoro in città come Bologna o Firenze, al massimo Torino. Utopia? Roma invece la escluderei a priori nonostante ho notato sia la seconda città per numero di annunci nel settore IT.

    Insomma ragazzi, qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto!

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Marcellus89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, Prossimo alla laurea: come cerco lavoro nell'IT?
    Col Lanternino?
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Col Lanternino?
    Perchè le richieste sono poche?

    Se sei ironico, hai provato a leggere quello che ho scritto nel post, anzichè fermarti al titolo (probabilmente rivedibile)?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Marcellus89 Visualizza il messaggio