PDA

Visualizza la versione completa : Rete wifi con sito web locale non aperta al traffico web.

e254
18-01-2015, 12:05
Salve a tutti, non avendo ancora le idee molto chiare vi spiego cosa mi servirebbe e cosa vorrei realizzare.
Una rete wifi gestita da più punti di accesso ( marche e modelli in seguito )
Un nas ( tipo buffalo ) collegato alla rete che faccia da server web che ospiti il sito locale, oppure se consigliate un server va bene comunque.

Cosa deve fare:
1) dare il segnale wifi a tutto il locale.
2) fare collegare tutti i client , mobili -> tablet, phone, notebook etc:
3) aprire in automatico il popup della pagina che reindirizza direttamente al sito inl locale:
4) completa navigabilità nel sito con la consultazione dei flussi multimediali e non:
5) i client non possono visualizzare internet perché chiaramente non è presente.

Grazie a chi mi aiuti in questa avventura :D:ciauz:

fivendra
19-01-2015, 18:34
a parte il punto 3, il resto è di facile realizzazione. Per la creazione della rete locale con server e non con nas si fa alla maniera classica come se fosse tutto su LAN. Per il WiFi basta collegare gli access point. Per il redirect automatico al sito interno ti serve però un captive portal....

e254
19-01-2015, 20:02
Ciao e grazie della risposta, per (captive portal) intendi un Gateway con autorizzazione tipo hotspot? quindi dove sono richiesti i dati di accesso??
oppure è possibile fare ciò tramite software installato su server e quindi evitando anche il login del client? ovvero rimandarlo direttamente al sito? se si cosa mi consigli al rigurado??

e254
19-01-2015, 21:45
un'altra domanda, se per caso il server risiede in altra locazione sarebbe comunque possibile far funzionare il tutto?

tipo:
pc server con captive portal nella locazione 1 connesso alla linea dsl con ip statico
pc client con switch e ap wireless collegato alla linea dsl con il server ed in rete con gli ap!!

Loading