PDA

Visualizza la versione completa : Creazione VPN

simussimus
18-01-2015, 18:07
Ciao a tutti, vi contatto in quanto non sono molto afferrato sul discorso VPN e vorrei capire se l'idea che ho in mente fattibile o meno.

La mia idea sarebbe quella di creare una VPN come questa che vedete25182 la VPN in questione dovrebbe collegare 2 utenti e i rispettivi server tra loro, senza per lasciare che questi possano accedere al web; oltre a questo il server principale dovrebbe essere il proprietario della VPN, lasciando passare tutte le connessioni tra i 2 server ma chiudendo la VPN in caso questo vada offline o l'admin decidesse di chiudere la VPN.

Adesso, a livello prettamente teorico, questa cosa si potrebbe fare?

fivendra
19-01-2015, 18:28
Non riesco a capire. Tutti i computer si troverebbero all'interno della stessa rete? In questo caso non servirebbe una VPN.

simussimus
19-01-2015, 21:57
Non riesco a capire. Tutti i computer si troverebbero all'interno della stessa rete? In questo caso non servirebbe una VPN.

No, sono tutti su reti differenti

fivendra
20-01-2015, 18:16
Detto questo, devi fare una semplice VPN. Il tuo non un caso particolare. Puoi realizzare una VPN con diversi tipi di strumenti. Ci sono anche ottime soluzioni open source come OpenVPN.

simussimus
20-01-2015, 18:52
Detto questo, devi fare una semplice VPN. Il tuo non un caso particolare. Puoi realizzare una VPN con diversi tipi di strumenti. Ci sono anche ottime soluzioni open source come OpenVPN.

Capito, non essendo un esperto il mio dubbio se possibile che il server "centrale" sia anche il proprietario della VPN, cos che se vada offline o altro, tutta la rete cada.

Loading