Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ubuntu, localhost e ::

  1. #1

    Ubuntu, localhost e ::

    Ciao a tutti ragazzi
    Oggi volevo porvi un quesito che mi ha fatto scervellare per almeno 3 giorni
    Ho emulato Ubuntu Desktop 13.10 su Windows 8.1 con Oracle Virtualbox e ci ho installato sopra apache2, mysql e ruby 1.9.3
    Dal sistema guest dopo aver installato il server se vado all'indirizzo localhost vedo la pagina di benvenuto e la stessa pagina la vedo sul sistema host digitando nel browser l'indirizzo ip del guest (nel mio caso 192.168.1.4 usando la connessione in bridge)...
    Inoltre ho avviato uno script in ruby configurato per stare in ascolto all'indirizzo localhost:54683, e vedo anche quello dal guest digitando in Firefox lo stesso indirizzo...
    Il problema era che dall'host digitando nel browser 192.168.1.4:54683 non vedevo la pagina
    Dopo numerosi test ho risolto cambiando le impostazioni del programmino rb per farlo stare in ascolto all'indirizzo :::54683...Così lo vedo da tutti e due i sistemi...
    La domanda che mi pongo è: "perché? "
    È un problema di linux o di virtualbox?
    Vorrei avere delucidazioni in merito
    Grazie

    Ps: avevo avuto l'idea di modificare lo script ruby perché da terminale avevo fatto un test sulle porte in listening e mi ero accorto che apache2 trasmetteva su :::80

  2. #2
    Risolto, potete eliminare

  3. #3
    Magari potevi postare come hai risolto; visto che i messaggi rimangono memorizzati, questa discussione potrebbe tornare utile anche ad altri con lo stesso problema...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.