Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ma... La prendereste male anche voi?

    Ho un buon lavoro come sistemista, non mi lamento anche perché sono qui da poco tempo e ho già avuto svariati rinnovi e aumenti (compreso un indeterminato); "nasco" però come programmatore web, ma le varie evenienze e esigenze aziendali mi hanno trasformato per l'appunto in colui che più o meno gestisce i sistemi (più che altro finisco per fare helpdesk/installazioni per la maggior parte del tempo); anche se gli altri mi considerano uno che ne capisce, mi chiedono consiglio, e probabilmente pensano io faccia cose di alto livello, io non ho tutta questa stima per il mio lavoro. Avrei sempre preferito sviluppare software e programmare solo che alla fine hanno fatto di tutto per trattenermi e io sono rimasto a fare questo tipo di lavoro. Adesso sono venuto a sapere che hanno affidato il compito della creazione di un database a un programmatore esterno. Non mi era stato detto nulla, e io francamente non avrei avuto modo di fare questa cosa più che altro perché non avrei potuto dedicarmici otto ore al giorno e probabilmente sono una pedina critica e direi fondamentale per tutto il resto che faccio. Eppure, non so, per qualche motivo sono amareggiato, perché innanzitutto non sono nemmeno stato interpellato e perché loro sanno che io il lavoro avrei potuto anche farlo. Un'altra cosa che mi fa arrabbiare e che (forse perché io non sono mai stato bravo a imporre le regole) essendo io un dipendente, le volte che nel passato ho sviluppato alcuni progetti, essi cambiavano dall'oggi al domani anche in maniera repentina e bisognava sempre ricominciare da capo, generando in me forte stress (potete immaginare), e so già che sarebbe stato così anche questa volta, perlomeno ci sarebbe stato questo rischio.