Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Carico eccessivo hosting semidedicato netsons

Buonasera,

gestisco su netsons un hosting semidedicato con installato cpanel. Utilizzo wordpress come cms, nelle ultime settimane il server è sempre a pieno carico. Pensavo che il problema fosse dovuto a plug in, quindi ho disinstallato quelli di cui non avevo bisogno. Il problema sembrava risolto, dopo una settimana però il problema si è ripresentato.

Ho disattivato e disinstallato Wp-Cache, convinto che fosse li il problema.
    I plug-in ora attivi sono:

Author Bio Box, Disqus Comment System, Easy Team Manager, Google AdSense by BestWebSoft, iThemes Security, Shareaholic | bottoni di condivisione, di analisi, contenuti correlati, Wordpress Ad Widget, WordPress SEO, WP-Cumulus, WP Smush.it, Yet Another Related Posts Plugin.

Le risorse con alto utilizzo sono:

Utilizzo memoria, Physical Memory Usage, Processi di immissione, I/O Usage.

Non so nemmeno da dove iniziare per capire quale sia il problema. Grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di BigRaf; 22-01-2015 a 23:18

Ciao Bigraf. solitamente basta aprire un ticket e chiedere all'hosting se sanno quale eventuale plugin sta sovraccaricando il sistema. Tuttavia con un semidedicato e Wordpress non dovresti avere questi problemi. Comunque prova in questo modo:

1) Installa il plugin P3 Performance Profiler (ti farai un'idea di quali plugin stressano il server)
    2) Se riscontri qualche plugin pesante, prova a disabilitarlo
    3) Verifica i tempi di caricamento del tuo sito (puoi usare gtmetrix.com e tools.pingdom.com) Su quest'ultimo vedrai anche un elenco a cascate delle risorse utilizzate, sicuramente scoverai il problema. Inoltre se ti registri su pingdom hai la possibilità di monitorare gratuitamente i down del server ed essere avvisato via mail.
    4) Apri un ticket e chiedi all'hosting se nei file di log, riscontrano qualche plugin pesante

Se non dovessi riuscire, scrivici qui sul forum, troveremo una soluzione.

Utente di HTML.it
    Salve,
    E' da un po' di tempo che anche io ho lo stesso problema, su un paio di siti su semidedicato netsons.

Poi hai risolto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio