Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Vendere la propria idea per oggetti innovativi

    Salve, un mio amico, laureato in design industriale, ha inventato due oggetti per la casa che secondo lui (e non solo, me compreso) possono avere un grande successo. Ovviamente lui non ha i mezzi per produrre questi oggetti e vorrebbe quindi proporre/vendere l'idea a qualcuno, ma non sa da dove iniziare.

    Il brevetto è fondamentale? Poi come ci si muove? Meglio contattare direttamente produttori di oggetti affini o bisogna passare per altri canali?

    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2

  3. #3
    fate un croudfunding dove mettete in palio gli oggetti inventati ad un prezzo più accessibile.. E' tipo una raccolta ordini e soldi per poi produrre i pezzi.

    il brevetto è fondamentale e anche internazionale il che ti costa un fuoco d'artificio
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Kickstarter?
    Ora mi informo meglio ma intanto: è utilizzabile dall'Italia? Ci sono prerequisiti particolari? L'idea ci può stare comunque, non è male
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Salve, un mio amico, laureato in design industriale, ha inventato due oggetti per la casa che secondo lui (e non solo, me compreso) possono avere un grande successo. Ovviamente lui non ha i mezzi per produrre questi oggetti e vorrebbe quindi proporre/vendere l'idea a qualcuno, ma non sa da dove iniziare.

    Il brevetto è fondamentale? Poi come ci si muove? Meglio contattare direttamente produttori di oggetti affini o bisogna passare per altri canali?


    Partendo dal presupposto che l'idea sia buona e che abbia successo, fondamentalmente deve evitare che qualcuno possa copiare o rubare l'idea.

    Quindi deve diffidare di tutti, non deve mostrare disegni o foto e dovrebbe iniziare a studiarsi in proprio se è realizzabile e con che costi.

    Dovrebbe interpellare informalmente dei produttori di cose simili, magari parlando con gli uffici tecnici, pur se li considero una mandria di farfalucchi pieni di se e del tutto contrari all'utilizzo di una lingua comune aziendale, presi in un certo modo possono essere fonte di importanti informazioni.

    Nella mia testa mi son fatto una idea che questi oggetti siano di plastica, ad ogni modo dovrebbe capire se sono necessari degli stampi o dei modelli e cercare di quantificarne il costo, riuscire insomma a capire quale potrebbe essere il costo aziendale.

    Fatto questo, si siede e prende carta e penna e butta giù un piano industriale tenendo conto di tutto, costi produzione, costi pubblicitari ecc. e quindi inizia a capire se è fattibile e a che costi.

    Nel contempo si dovrebbe informare sul costo di un eventuale brevetto e che genere di garanzie permette.

    Io ho tutte le conoscenze e gli agganci per poter capire i costi, ma digli di non farmi vedere gli oggetti
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    ...

    Io ho tutte le conoscenze e gli agganci per poter capire i costi, ma digli di non farmi vedere gli oggetti
    Illustrissimo, se non mal ricordo lei mi aiutò (o almeni ci provò) ad ottenere uno sconto sulla mia nuova autovettura interpellando una sua conoscenza.. ora è pronto ad offrire il suo aiuto ancora una volta per la produzione massiva di oggettistica ad uso domestico.. quindi mi chiedo.. lei è forse Dio?

    Comunque oggi ci parlo per bene e vediamo che salta fuori! Le idee sono due, una sicuramente ha un costo abbastanza elevato, ma l'altra è "molto facile" da realizzare (e parliamo principalmente di legno)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Comunque oggi ci parlo per bene e vediamo che salta fuori! Le idee sono due, una sicuramente ha un costo abbastanza elevato, ma l'altra è "molto facile" da realizzare (e parliamo principalmente di legno)
    Stampante 3d

    Ormai hanno pure un prezzo "abbordabile"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.