Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it

Problema dopo temporale!

Salve,
    mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo accidente.

Durante un forte temporale, un fulmine ha bruciato la linea telefonica, modem del pc compreso (alice).
    Dopo la sostituzione del modem, sono riuscita a connettermi tranquillamente dal pc fisso, ma non da quello portatile..
    Praticamente non mi convalida più la password e non posso entrare.
    Mi consiglia di re-impostarla, ma quando ci provo mi dice di utilizzare un floppy disk o un dispositivo usb (?) Ho provato a inserire una chiavetta ma nulla.
    Mi sono collegata in modalità provvisoria con rete, ma non mi fa connettere a internet.

Secondo voi cos'è successo?
    Grazie...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La password wifi devi cambiarla nella pagina di configurazione del modem entrando con il pc fisso (digita nel browser 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, uno dei due dovrebbe funzionare).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

Grazie

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    La password wifi devi cambiarla nella pagina di configurazione del modem entrando con il pc fisso (digita nel browser 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, uno dei due dovrebbe funzionare).

Ho fatto come hai detto e re-impostato la pass...
    Ora accendo il portatile..

Utente di HTML.it
    p.s. spero non mi giudicherai "infinitamente stupida"..

Utente di HTML.it
    Non funziona :-(
    Forse mi sono spiegata male io..mi riferivo alla pass segreta (quella d'ingresso) per entrare nel portatile..
    Nel link che hai citato ho immesso una pass qualsiasi...omamma..e adesso?
    Cmq ho controllato lo stato modem e sembra tutto a posto..tra l'altro il tecnico mi aveva detto che la configurazione con il nuovo modem sarebbe avvenuta automaticamente..

Utente di HTML.it
    Sono andata sulla pagina di windows ed al caso 2 cioè "conosco la password ma non riesco ad accedere" mi suggerisce: controlla l'account a cui stai tentando di accedere. Può succedere di fare errori digitando l'indirizzo e-mail. Verifica anche di usare il dominio corretto per il tuo account, ad esempio hotmail.com, live.com oppure outlook.com.

Ma come faccio a controllare l'account se non riesco proprio ad entrare?

Scusa, non avevo capito, credevo non riuscissi a collegarti al wifi, invece non accedi proprio al portatile giusto ?
    La password di cui parlavo sia io che il tecnico era la password per connetterti al wifi, non per accedere al pc/notebook.
    Per la password di avvio di windows, ci sono sistemi per recuperarla/cambiarla, però non posso aiutarti in quanto pur non dubitando della tua buona fede, potresti utilizzare il sistema per accedere al notebook senza autorizzazione.
    Eventualmente sentiamo cosa propone un moderatore .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

Scusa tu

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Scusa, non avevo capito, credevo non riuscissi a collegarti al wifi, invece non accedi proprio al portatile giusto ?
    La password di cui parlavo sia io che il tecnico era la password per connetterti al wifi, non per accedere al pc/notebook.
    Per la password di avvio di windows, ci sono sistemi per recuperarla/cambiarla, però non posso aiutarti in quanto pur non dubitando della tua buona fede, potresti utilizzare il sistema per accedere al notebook senza autorizzazione.
    Eventualmente sentiamo cosa propone un moderatore .

Mi sono spiegata male io
    Siccome l'inconveniente è capitato proprio dopo la bruciatura del modem, ho collegato (forse sbagliando) i due eventi..
    mio fratello dice che il problema della pass dipende da windows ed è una coincidenza.
    Mai capitata una cosa del genere...

Sono sicura della mia pass, non l'ho mai cambiata, nè modificata.

Va bene, grazie ugualmente per l'interessamento, attendiamo il moderatore

si, sono convinto anche io che sia una coincidenza, sopratutto perchè il portatile non è collegato al modem direttamente ma in wifi.
    se la password contiene dei numeri, hai provato ad utilizzare quelli sopra le lettere invece del tastierino numerico ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se il problema é la password del computer, ci sono molti tool che permettono di resettarla e di crearne una di nuova. Sono mini distribuzioni Linux con cui avviare il pc e ripristinare le password. Ce ne sono per tutti i gusti sia gratis che a pagamento. Ritengo comunque strano l'avvenimento. Non vorrei che l'incidenza avesse anche danneggiato il computer. I programmi li trovi se fai una riceclrca veloce su download.html.it o anche su google. Sono molto intuitivi!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio