Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ragazzino alla ricerca di una nuova vita - creare browser game

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Nicolò e ho 19 anni. Ho studiato fino all'anno scorso elettronica ottenendo il diploma di operatore eletrico.
    Appena finita la scuola ho subito intrapreso l'attività lavorativa trovando un lavoro come apprendista presso una ditta che tratta automazione industriale. Io mi occupa della cablatura dei quadri elettrici.
    Detto sinceramente il lavoro non mi entusiasma affatto inoltre é molto ripetitivo.
    Da quando ho l'età di 14 anni mi sono appassionato ai browsergames.
    La cosa che mi piacerebbe più nella vita (lavorativamente parlando) sarebbe crearne uno io...
    Ho pensato e ripensato più volte al tema e alle varie impostazioni aiutandomi anche con il web!
    Il problema é che non so molto sulla programmazione tranne quella imparata da autodidatta come programmare il robot della lego nxd con una sorta di LADDER, programmare a Arduino con linguaggio C plus e infine i vari plc (Siemens , zelio ecc) sempre con ladder .
    Purtroppo non so da dove partire per raggiungere il mio obbiettivo.
    Volevo chiedere su questo forum consigli, programmi e semplici guide per darmi le basi per creare un browsergame.
    Non dispongo di un pc adatto per fare le cose per bene ma per ora mi basta imparare e poi penserò ad acquistare un buon pc.
    La voglia é tanta e la serietà pure! Cerco dei "sensei" per poter arrivare al mio obbiettivo e sono sicuro che su questo forum ci sono persone preparate e serie che mi possano aiutare.
    Ho scelto questa sezione perché nella sezione "videogames" gli argomenti non parlavano di programmazione ; se la sezione é sbagliata chiedo gentilmente agli admin di spostare la discussione nella sezione più consona .
    Ringrazio tutti e vi invito a rispondere in molti per qualsiasi aiuto possiate darmi.
    Saluti, Nicolò

  2. #2
    Sposto nella sezione "Kickstarter"