Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

IIS 7.5 con Windos 7 64 bit: lanciare exe da ASP

Ciao a Tutti,

ho il seguente problema:

<%@ Language=VBScript %>
    <%
    Option Explicit
    Dim sheld

Set sheld = Server.CreateObject("WScript.Shell")
    sheld.run """c:\inetpub\wwwroot\aesi_quality\bin\PDF XChange Viewer\PDFXCview.exe"""
    Set sheld = Nothing
    %>

<HTML>
    <BODY BACKGROUND="../images/sfondo.gif">
    </BODY>
    </HTML>

Con Windows XP riuscivo da server a lanciare l' eseguibile; ora che mi e' stato cambiato il sistema operativo, quando lancio da qualsiasi browser la mia pagina.asp vedo solo lo sfondo e l' eseguibile non si apre .... non succede niente ... non ricevo alcun messaggio d' errore ma perche' ??????

nell' eseguibile ho messo la spunta di eseguirlo anche come amministratore.

ho copiato sotto windows/system32 e sotto windows/SysWOW64 aspexec.dll

Ho lanciato da DOS regsvr32.exe ../aspexec.dll con esito positivo

Ho fatto correttamente:

Strumenti di Amministrazione / Servizi / Servizio di amministrazione di IIS / Proprietà / Connessione: flag su Consenti al servizio di interagire col desktop !!!

Non sono stato capace pero', perche' non l' ho trovato, di mettere basso il livello di IIS in modo da poter consentire a ciascuno di lanciare script ed eseguibili

Cmq, all' interno della cartella bin, tutti gli utenti hanno tutti i permessi possibili ....

Rimane il cruccio del perche' non funziona !!

In Internet ho guardato, si parla di pool di applicazioni, ho guardato ma non so se c' entra col mio caso ....

Vi ringrazio molto in anticipo per l' aiuto in quanto sono giorni che ci lavoro e non ne vengo fuori

Utente di HTML.it
    Ho provato anche, all' interno dell' IIS 7.5, sotto la voce ASP.NET a settare tutti i privilegi per i vari utenti all' interno dell' icona "Regole di autorizzazione"

ho poi provato all' interno della mia pagina.asp a lanciare l' exe come administrator:

Set sheld = Server.CreateObject("WScript.Shell")
    sheld.run "runas /user:administrator ""c:\inetpub\wwwroot\bin\PDF XChange Viewer\PDFXCview.exe"""

... ma niente ....

ma e' cosi difficile fare andare un exe con windows 7 ???

All' interno di Servizi c' e' da spuntare "Consenti di interagire col Desktop" in uno dei seguenti Servizi ??

WebClient, Servizio stato ASP.NET, Servizio Gestione Web ?? Per ciascuno di essi ho come Account Servizio locale e non ho la spunta su "Consenti di interagire col Desktop"
    Ultima modifica di betto; 28-01-2015 a 10:35

Utente di HTML.it
    E' possibile lanciare un exe qualsiasi con ASP usando IIS 7.5 su Windows 7 64 bit ??

Per favore chiedo aiuto ...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se il tuo problema è creare un pdf con asp ritengo sia più facile usando asppdf lo installi se un server tuo oppure chiedi l'istallazione al provider, non ho soluzioni/consigli (con molti dubbi che sia possibile) per .exe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea,

no, ho fatto solo l' esempio di quell' exe ma nessun exe mi funziona ...

nemmeno mi apre una calc.exe sotto windows/system32

se scrivo
    Set sheld2 = Server.CreateObject("WScript.Shell")
    sheld2.run """C:\Windows\System32\calc.exe"""

non va ...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come già detto non ho consigli, soluzioni, ipotesi, congetture per quanto riguarda .exe, per il quale nutro forti dubbi sulla possibilità. Se il problema è gestire un pdf verifica se con aspPDF puoi risolvere se invece devi obbligatoriamente usare un exe come non detto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie lo stesso .. cmq anch' io rimango dubbioso sul fatto che non si possa in alcun modo far eseguire un exe; capisco dal lato client, ma da lato server no ... intendo nell 'area intranet ... boh ... molto perplesso

Anche perche': se voglio che uno client esegua un exe sul server non lo si puo' fare ??? strano ...
    Ultima modifica di betto; 29-01-2015 a 13:54

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da betto Visualizza il messaggio
    Grazie lo stesso .. cmq anch' io rimango dubbioso sul fatto che non si possa in alcun modo far eseguire un exe; capisco dal lato client, ma da lato server no ... intendo nell 'area intranet ... boh ... molto perplesso

Anche perche': se voglio che uno client esegua un exe sul server non lo si puo' fare ??? strano ...
    Fai un oggetto COM in VB e registralo.
    Magari un semplice oggetto che come parametro accetta direttamente la riga di comando da lanciare.
    Io ho risolto così!

Utente di HTML.it
    Ciao Stax,

x cortesia mi potresti postare un semplicissimo esempio funzionante, che cosi' lo provo sul mio pc ??

Grazie mille !!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da betto Visualizza il messaggio
    Ciao Stax,

x cortesia mi potresti postare un semplicissimo esempio funzionante, che cosi' lo provo sul mio pc ??

Grazie mille !!!
    Era qualcosa del genere, ora non ho l'eseguibile a portata di "classe"

Dim Ritorno As Long
    On Error Resume Next
    Dim comandoDaEseguire = "c:/comando.exe -parametri"

Ritorno = Shell(comandoDaEseguire, vbHide)
    If Ritorno = 0 Then
    'gestire return false
    else
    'gestire return true
    end if

Permessi di invio