Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    L'informazione precisa (thread ironico)

    Questa mattina ho visto una notizia che mi ha lasciato perplesso. Un famigerato Learjet Embraer con un guasto ai sistemi di comunicazione è entrato nello spazio aereo italiano generando il panico e facendo scattare l'allarme rosso: due caccia eurofighter sono immmmediatamente partiti da Grosseto per intercettare il pericoloso velivolo che poi si è identificato come turista turco diretto in Svizzera. Vabbé, shit happens.

    Siccome da piccolo avevo la passione per gli aerei ho subito notato che il Learjet Embraer fosse l'equivalente aereo di una Suzuki Citroen: quei due nomi corrispondono a due costruttori diversi e rivali, che operano rispettivamente negli Usa ed in Brasile... ma magari mi sbaglio ed hanno deciso di collaborare. Chissà. Così ho provato a cercare altrove, ed ho trovato questo:


    Il mattino: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del...

    Repubblica: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del...

    Il Tirreno: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, entrato nello spazio aereo ...

    Corriere: L'ALLARME - L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del ...

    Blitzquotidiano: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    Il gazzettino: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    Youreporter: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    Forzearmate.org: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del traffico aereo.

    La Nazione: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    Notiziarioitaliano: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    Leggo: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...

    InfoNews24: L'allarme è scattato quando il velivolo, un Learjet Embraer, è entrato nello spazio aereo nazionale senza contattare gli enti del controllo del ...
    Parbleau. Almeno una dozzina di giornali, tutti con lo stesso articolo e con lo stesso erroraccio. Anche su altri articoli (questa volta scritti in modo diverso) il pericoloso intrusore è sempre un Learjet Embraer.

    E quindi niente, non sono riuscito a capire se l'intruso era un Learjet o un Embraer (che sono tutt'ora concorrenti).

    Chissà magari sono due aerei transformer che hanno fatto l'ammore partorendo un ibrido.

  2. #2
    L'autore di quel titolo dovrebbe però essere pagato da tutti i giornali che lo hanno pubblicato! Poraccio, scrive lui e pubblicano in 100... Eh no... Non è mica giusta!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    io le notizie le guardo da ANSA o REUTERS.. tutto il resto è melma copiata
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    L'autore di quel titolo dovrebbe però essere pagato da tutti i giornali che lo hanno pubblicato! Poraccio, scrive lui e pubblicano in 100... Eh no... Non è mica giusta!
    No aspe, per precisione.. i titoli sono tutti diversi, quello che ho riportato è parte dell'articolo (che invece è sempre lo stesso).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    qui da noi: Doppio boato in cielo, caccia in azione per aereo sospetto e dire boato vi assicuro che è riduttivo
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Comunque a parte politica e calcio il resto delle notizie sui giornali sono le ansa copiate e infiocchettate per farle sembrare più lunghe.
    Anche i telegiornali ormai sono un insieme di video youtube.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    qui da noi: Doppio boato in cielo, caccia in azione per aereo sospetto e dire boato vi assicuro che è riduttivo
    saranno andati a velocita' supersonica, il boom pare essere davvero​ forte...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.