Buonasera a tutti!
sto creando un sito di e-commerce per l'azienda per cui lavoro e sto seguendo un corso ma ho un problema su cui vorrei chiedervi un consiglio.
Siccome si tratta di un negozio di ferramenta mi si pone il problema di avere un sacco di misure diverse per articoli diversi.
Per caricare l'articolo all'interno del database dal lato proprietario ho pensato di far scegliere tramite una select di che tipo di viti si tratta e in base a quelle visualizzare il tipo di musre disponibili, o meglio, associate.
Ma mi fa sempre solo vedere le misure legate all'ultimo tipo disponibile e non c'è verso di associare correttamente alla select (o per lo meno io non l'ho trovato...)
Vi posto il codice, se qualcuno ha qualche consiglio...
<script language="javascript">
function aggiorna5(sel){
document.inserisci_prodotti.prod_gen.value = sel.options[sel.selectedIndex].value;
document.inserisci_prodotti.prod_gen.value = sel.options[sel.selectedIndex].text;}
}
</script>
Codice PHP:
<td class="td_tab">Misure Generiche <input type="text" name="mis_generiche" size="10"></td>
<td><input type="text" name="mis_gen" size="10"><a href="javascript:void(0)" onclick="document.getElementById('light').style.display='block';">vedi</a>
<select class="td_tab" name="seleziona_taglia" onchange="aggiorna5(this)">
<option value="0">------</option>
<?php
$ris_mis_gen=mysql_query("select * from seconda_sottocat", $conn);
while ($riga_mis_gen=mysql_fetch_array($ris_mis_gen)){
$mis_gen=$riga_mis_gen['seconda_sottocategoria'];
$id_mis_gen=$riga_mis_gen['id'];
echo "<option value='$id_mis_gen'>".$riga_mis_gen['id'].'-'.$riga_mis_gen['seconda_sottocategoria'];
}
?>
</select></td>
<td>
<div id="light" style='display:none;'>
<?php
$ris_mis_gen1=mysql_query("select * from mis_generiche where tipo=$id_mis_gen", $conn);
while ($riga_mis_gen1=mysql_fetch_array($ris_mis_gen1)){
$mis_gen1=$riga_mis_gen1['misure'];
$id_mis_gen1=$riga_mis_gen1['id'];
echo "<input type='checkbox' name='mg[]' value='$mis_gen1'>".$riga_mis_gen1['misure'].' <br>';
}
?>
</div>
</td>
Vi ringrazio in anticipo!!!