PDA

Visualizza la versione completa : linux mi ha tolto l'audio anche a windows

dario2588
29-01-2015, 23:55
ciao a tutti, ieri ho installato kali linux sul mio notebook insieme a windows 8.1 (non proprio insieme dal momento che per far partire linux devo andare a togliere uefi dal bios), ho fatto gli aggiornamenti e tutto ok, poi mi sono visto un p di video da youtube e tutto ok.
ho spento il pc, e stasera quando ho riacceso, non si sentiva pi niente. http://hackerzelite.blogspot.it/2014/03/fix-sound-driver-on-kali-linux.html
ho seguito questa guida ma niente (anche perch mi da un'errore quando metto questo comando sudo apt-get purge pulseaudio pulseaudio-utils gstreamer0.10-pulseaudio paman pavumeter pavucontrolct
provo a tornare a windows e come per magia andato l'audio anche li, a me sembra strano che linux possa interferire con windows.
(uffa non riesco neanche a mettere questo dannato font come era all'inizio)
vabb, qualcuno ha una soluzione al mio problema??

sacarde
30-01-2015, 08:28
che errore ti da: sudo apt-get purge pulseaudio pulseaudio-utils gstreamer0.10-pulseaudio paman pavumeter pavucontrol

dario2588
30-01-2015, 10:33
mi sembra che mi diceva che non trovava pulse audio, comunque adesso ho risolto il problema in linux, praticamente l'ho reinstallato, per adesso non ho l'audio in windows, ho provato a disinstallare i driver audio, solo che poi non riesco a ritrovarli, sul sito della toshiba non riesco a trovare il mio computer che un L-50-A-170.
ho installato i driver anche dal sito della realtek, niente, li installa ma non succede nulla, c' la x rossa sopra l'icona dell'audio

griphon
30-01-2015, 21:48
Hai gia' provato a cercare il driver qui?
http://www.toshiba.it/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/

La ricerca per modello non d il tuo, ma possibile cercare anche per numero di serie o per autorilevamento del sistema; prova...

:ciauz:

mi sembra che mi diceva che non trovava pulse audio, comunque adesso ho risolto il problema in linux, praticamente l'ho reinstallato, per adesso non ho l'audio in windows, ho provato a disinstallare i driver audio, solo che poi non riesco a ritrovarli, sul sito della toshiba non riesco a trovare il mio computer che un L-50-A-170.
ho installato i driver anche dal sito della realtek, niente, li installa ma non succede nulla, c' la x rossa sopra l'icona dell'audio

Loading