Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    [no technical] mumble mumble... quale gestionale?

    orbene ordunque...

    una onlus della quale faccio parte ha bisogno di un gestionale iscritti, qualcosa con qualche campetto per sapere se sei homo o donna, se hai una gamba o due o, al limite, se sei allergico a Rebelia o hai frequentato con profitto il corso dellachernascente

    L'anno scorso un socio aveva iniziato a farlo... purtroppo si è poi ammalato e...
    Io avevo consigliato un qualcosa di free ma poi, non avendo io tempo, aveva preso contatti con un informatico che ci ha dato in locazione un sw per una cifra di 700 eurosghei annui, comprensivi di assistenza per le personalizzazioni dei campi che potevano servire, ed aveva iniziato ad inserire i soci
    Quest'anno ci siamo posti il problema... La scelta è o continuare con 700 eurosghei o acquistarlo per 900 (senza assistenza)

    A me per l'assistenza minima di cui possiamo aver bisogno mi pare poco opportuno continuare a spendere 700 baiocchi ogni anno senza avere la "proprietà" del sw

    Così a naso mi sembrerebbe meglio pensare a qualcosa di free e poi sistemarlo...

    Consigli, opinioni et similia sono molto ben accetti

    PS ​Mi raccomando, okkio al "tennico" che arriva direttamente Mattarella o Abramo Lincoln per il ban

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    339
    Senta, per 700 Euri che vi affittaste?

    Un qualcosa che risiede su un vostro pc e quelle pie donne dell'associazione contribuiscono ad aggiornare o che?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    potresti usare l'access dell'office. L'office ce l'hanno tutti ed é facile da usare e cmq nel peggiore dei casi in rete esistono molte guide.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    orbene ordunque...

    una onlus della quale faccio parte ha bisogno di un gestionale iscritti, qualcosa con qualche campetto per sapere se sei homo o donna, se hai una gamba o due o, al limite, se sei allergico a Rebelia o hai frequentato con profitto il corso dellachernascente
    se é davvero cosi semplice te lo sviluppo io per 300 euro
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    @astro,
    non hai specificato se è sw locale o remoto.
    in ogni caso (tu l'hai fatta molto semplice) ci metti poco a farlo anche tu... (così ti prendi il premio socio dell'anno )

    c'è da considerare anche che la disponibilità di un sw con un assistenza garantita per 50 euri al mese non è nemmeno un cifra da ritenere alta (magari trattate sulla cifra visto che ormai il sw è avviato)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    con un'istruzione di sQuola media e una conoscIenza minimale te lo fai personalizzato con access
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    @astro,
    non hai specificato se è sw locale o remoto.
    ...
    La verità...? Non lo so


    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ...
    in ogni caso (tu l'hai fatta molto semplice) ci metti poco a farlo anche tu... (così ti prendi il premio socio dell'anno )
    ...
    Mi sopravvaluti caro In realtà credo che il mio vecchio cervello abbia una digestione selettiva... dagli 100 pallosissimi articoli di diritto amministrativo e li imparo ma a smacchinare su un sw sconosciuto mi viene male prima di iniziare


    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    @astro,
    (magari trattate sulla cifra visto che ormai il sw è avviato)
    Non saprei proprio... e non vorrei fare la figura del pidocchio... Per me "a naso" potrei dargli 500 euro per l'acquisto se mi garantisce un paio di ore del suo tempo (che credo siano sufficienti a personalizzare quello che serve)


    @Max Secondo me abbiamo noleggiato il più semplice dei sw... E le pie donne non ce l'abbiamo: farei io (e se mi va bene con qualcun'altro) e al massimo ci passano una parrucca di pelo di bigfoot

    @bombardini Arrivo a 299 se però mi fai fattura con tre zeri dietro

    @nadyr e misterxxx grazie, tengo presente...
    devo solo capire se viene incontro alle facoltà mentali di un cefalo: nel qual caso fooorse potrei farcela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.