Salve a tutti.
Sto iniziando la programmazione di un mio mini-framework.
Vorrei sapere, secondo voi, come realizzare una classe che gestisca gli errori.
Sapete darmi qualche spunto perche non so proprio da cosa partire ahah
Salve a tutti.
Sto iniziando la programmazione di un mio mini-framework.
Vorrei sapere, secondo voi, come realizzare una classe che gestisca gli errori.
Sapete darmi qualche spunto perche non so proprio da cosa partire ahah
A cosa ti stai riferendo? A come gestire la visualizzazioni errori di php? Come gestirli in fase di sviluppo e produzione? Oppure come gestire le eccezioni non catturate da nessuno blocco try-catch? O come gestire gli errori della TUA applicazione?come realizzare una classe che gestisca gli errori
Insomma, "errori" è una parola che ha troppe sfaccettature. Errori, quali? Gestirli, come? Devi entrare più nello specifico.
uuuuuuu, aspetta che ti risponda Santino e ne sentirai delle belle
Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più
ahahahahahahahah
Si già pensavo ad una collaborazione retribuita con html.it... ma potrei costare troppo.
Trommo spiego un attimo perchè non è assolutamente mia intenzione offendere.
La mia prima risposta era motivata dal fatto che ormai è di pubblico dominio che Santino si inacidisca quando legge le parole
Se poi sono concatenate una di seguito all'altra siamo a posto.Sto iniziando la programmazione di un mio mini-framework.
E' però palese, visto le tue discussioni precedenti, che le tue domande sono a scopo di studio... un po come me (anche se io studio per lavorare ma penso di essere caso unico e raro).
Guarda nella mia applicazione io ho preso una classe già bella che fatta, in modo da avere del codice funzionante in modo da capire come funzionino le i metodi indicati da .Kurt e poi l'ho modificata.
http://www.phpclasses.org/package/71...ml#information
Ho poi creato delle eccezzioni ad esempio per gli errori PDO, intercettandole in questo modo :
try {
// tuo codice
}
catch(PdoException $e) {
//tipo1
}
catch(UserException $e) {
//tipo2
}
catch(IntException $e) {
//tipo3
}
Il discorso del Framework es : Symfony è perchè più volte mi è stato suggerito VIVAMENTE di passare ad un framework...
Lo sto studiando in questo periodo.... e ti posso dire che è MOLO/MOLTO/MOLTO più difficile, ma è tutto già fatto e funziona perfettamente, in sostanza è tt un'altra programmazione e molte beghe te le risolve il framework.
esiste anche lo standard PSR-3 che fornisce un logger per gli "errori" ma non sappiamo di quali errori parli Trommo che è scomparso quindi![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.