Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Che ne pensate dei massaggi...

    Sto facendo un corso di massaggio californiano; la cosa sembra interessante
    Conoscete questo tipo di massaggio? Ne avete fatti d'altri tipi?

    Io non mi sono mai fatto fare un massaggio ma da un po' l'idea mi accarezzava... poi mi è capitato il giusto imput ed addirittura sono passato ad ipotizzare di essere il massaggiatore piuttosto che il massaggiato

    Voi ne fate/avete mai fatti? Secondo voi costano troppo? Per me forse sì, ammetto che un po' il freno era quello di tirar fuori una cifra che alla fine non riuscivo a giustificarmi.
    E d'altra parte l'idea di farmi il classico massaggio lowcost dalla cinese in spiaggia mi ha sempre ripugnato

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Sto facendo un corso di massaggio californiano; la cosa sembra interessante
    Conoscete questo tipo di massaggio? Ne avete fatti d'altri tipi?

    Io non mi sono mai fatto fare un massaggio ma da un po' l'idea mi accarezzava... poi mi è capitato il giusto imput ed addirittura sono passato ad ipotizzare di essere il massaggiatore piuttosto che il massaggiato

    Voi ne fate/avete mai fatti? Secondo voi costano troppo? Per me forse sì, ammetto che un po' il freno era quello di tirar fuori una cifra che alla fine non riuscivo a giustificarmi.
    E d'altra parte l'idea di farmi il classico massaggio lowcost dalla cinese in spiaggia mi ha sempre ripugnato
    Amo farmi fare i massaggi, ma nelle spa dove ci sono persone qualificate che sanno davvero quello che fanno, non quelle delle cinesi in spiaggia che è tutt'altra roba, non serve a niente e mi fa molto schifo.

    Mi sono sempre fatto fare massaggi rilassanti full body.

  3. #3
    per me sono inutili..

    input, non imput
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    io ho fatto anni fa delle sedute di shiatsu con un professionista vero
    e ne ho tratto enormi benefici
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    io ho fatto anni fa delle sedute di shiatsu con un professionista vero
    e ne ho tratto enormi benefici
    io ne ho uno (una!) a portata di mano: ogni tanto mi incricco e lei mi raddrizza

    non amo molto farmi mettere le mani addosso e se proprio devo, voglio qualcuno di cui potermi fidare parecchio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Sai cosa... che se mi fanno i massaggi o mi addormento oppure poi voglio fare qualcos'altro...

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Cisco e Rebelia, sicuramente si possono fare anche dei danni massaggiando, per cui è certamente una buona regola valutare bene chi sia il massaggiatore...
    Quaestio li hai fatti solo un periodo o li fai di tanto in tanto?

    E... il massaggio deve dare solo un benessere fisico oppure conta anche quello psicologico? Il fatto di essere "coccolati" (ma da un prof!) ha un suo peso o no?

    Gior10 non ho capito se intendi un po' quello che dice Al katraz... comunque ho capito... piace l'happy end eh!?!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    E... il massaggio deve dare solo un benessere fisico oppure conta anche quello psicologico? Il fatto di essere "coccolati" (ma da un prof!) ha un suo peso o no?
    anche il alto psicologico è molto importante, ti parlo sempre dei massaggi rilassanti.

    La stanza deve avere un particolare clima dove il cliente si sente a suo agio, stanze umide, fredde o troppo calde possono anche creare ulteriore stress durante il massaggio ed avrebbe l'effetto contrario del relax.
    La stanza deve avere una quantità giusta di luce (in genere soffusa) o luce colorata specifica ma sempre soffusa.

    Mentre si pratica un massaggio è essenziale per rilassarsi un sfondo musicale non troppo alto e ne troppo basso, che richiami i suoni della natura e rumori di ruscelli o musiche specifiche per il relax, su youtube puoi trovare questi sfondi musicali per massaggi rilassanti ( https://www.youtube.com/results?sear...e+para+masajes ).

    Anche gli odori sono importanti, delle buone candele profumate con odori non troppo aggressivi aiutano a sentirsi bene e rendere gradevole il momento.

    La serie di questi fattori aiuta molto a rilassarsi e concentrarsi sul rilassamento totale, il tutto si traduce ad un massaggio più efficace perché prepari i muscoli ad essere sciolti, specialmente quelli dietro al collo dove si concentra la maggior parte dello stress.

    Per i massaggi normali, per esempio uno stiramento di un muscolo o altri problemi, il lato psicologico non ha importanza.
    Ultima modifica di Cisco x™; 09-02-2015 a 01:53

  9. #9
    un ciclo quando andavo all'università
    ah e poi uno una decina di anni fa non di shiatsu ma sempre con professionisti.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mai fatto massaggi in occidente, ma ne ho fatti alcuni in oriente... massaggio thailandese in Thailandia, indonesiano in Indonesia e Ayurvedico (solo massaggio, non ho avuto tempo per fare un trattamento completo) in Sri Lanka. Il miglior massaggio l'ho ricevuto in Thailandia. Visto il contesto "spartano" avrebbe fatto inorridire i più schizzinosi, ma è stato divino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.