Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Tag HREF e possibilità di nascondere indirizzo tramite ALIAS

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere sicuramente per mancanza di praticità con html.

tramite il seguente codice:
    <a href="http://www.miosito.it">Seleziona <font color=red>questo link</font> per accedere al sito.
    L'utente clicca sul link e viene indirizzato a www.miosito.it MA il punto è che vorrei nascondere il nome vero del sito e fargli vedere un alias sul passaggio del mouse, dite che si può?

Grazie a tutti!
    Stefano

Utente di HTML.it
    se ho capito bene cosa intendi fare... potresti utilizzare servizi quali goo.gl in cui inserisci l'url del tuo sito e ti viene dato un altro link (goo.gl/xxxxx) che reindirizza all'url del tuo sito, in modo che l'utente non vede il nome del tuo sito finché non ci clicca ed entra.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la domanda sorge spontanea:
    essendo una pratica ingannevole verso l'utente, perché vuoi fare ciò? quale sarebbe la reale funzione?

questo tipo di camuffamento è anche mal visto dai browser (per ovvi motivi di sicurezza) e motori di ricerca (che potrebbero reputare le pagine non attendibili)

una volta si faceva grande uso di questi giochilli, se cerchi in rete "scrivere nella barra di stato" trovi diversi esempi (per la maggior parte non più funzionanti su browser moderni).

uno a caso:
    http://www.mrwebmaster.it/javascript...wser_7890.html

edit:
    oppure, come dice Manuc, puoi usare tinyurl
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 05-02-2015 a 15:31

Utente di HTML.it
    Beh c'é un motivo semplice, dovendo inviare una mail a un utente, che sta in dominio aziendale, nella quale inserisco un link alla homepage di un applicativo interno, visto che l'url che ho a disposizione include anche il nome di un server e la relativa porta, vorrei semplicemente mascherarlo per non mostrarlo così in chiaro.
    So che si può fare ciò con IIS ma il sito è fatto in APEX e non saprei come renderlo relativo in altro modo.

Spero di aver definito meglio le mie intenzioni, la soluzione dell'utilizzo di tinyurl in ambito aziendale non mi piace molto ma vi ringrazio per le vostre considerazioni.

Permessi di invio