Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333

    Friuli, al via telelaser con controllo targhe, addio furbetti.

    Mi sembra una bella iniziativa, vediamo se si riesce un atimino a rimettere le cose nel giusto verso.

    I controlli. «Partiremo intanto con due pattuglie operative – spiega il comandante –, una controllerà le riprese della telecamera, l’altra fermerà gli automobilisti che non saranno trovati in regola». Una prima pattuglia punterà il nuovo telelaser sulle targhe dei mezzi in transito e automaticamente, attraverso un collegamento con le varie banche dati, verranno lette le date di scadenza di copertura assicurativa e collaudo del mezzo ed eventuali denunce di furto.
    Nel caso in cui vengano evidenziate irregolarità, una seconda pattuglia «provvista di tablet collegato con il telelaser» provvederà a fermare il veicolo. E qui, a seconda dei casi, «si chiamerà il carro attrezzi, si procederà al sequestro dei mezzi e così via» sottolinea il colonnello Buranel.



    http://messaggeroveneto.gelocal.it/p...4983?ref=fbfmv
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2

  3. #3
    qui nel paese in cui vivo c'è già da un anno una telecamera che fa quei controlli li.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Bella iniziativa. Spero solo che non vada a colpire il vecchietto smemorato che non ha fatto la revisione per tempo, lasciando invece impuniti i furbi disperati che senza avere nulla da perdere circolano senza assicurazione fregandosene anche delle multe e delle sanzioni in caso di controllo.

    Ma in sè la cosa è positiva. Si tratta di vedere come, se e a chi verranno applicate effettivamente le sanzioni e a chi di fatto no.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ecco lo sapevo, se lo adottano a Napoli, avremo 1 mese di traffico in tilt....poi però si viaggerebbe tutti meglio ( leggi : il 60% delle auto finirebbe nel deposito auto del comune... )

    Purtroppo non accadrà mai, siamo a Napoli


    Piuttosto.... qualcuno sa come funziona con le multe?
    Nel senso... se un vigile ti fa una multa e non te la consegna, questa entro quanti giorni arriva a casa? Quanti giorni passano per poterla contestare?

    Stamani ero fermo al semaforo, faccio scendere la consorte ( era rosso ), c'era un vigile sotto un palazzo ( eh...pioveva ) e lo vedo che entra in un garage, esce, si pone avanti l'auto come se dovesse leggere la targa ( comunque a debita distanza...era sul marciapiede ) prende il blocchetto, scrive tutto pian pianino, e gira il foglio.



    Dato che se ho commesso un illecito vorrei esser avvisato o al massimo multato "in diretta", se non mi lascia il foglio e mi arriva la multa a casa con la sanzione maggiorata per non averla pagata nei termini, quanto tempo ho per fare contestazione?

    P.s. : al semaforo, nella mia direzione, ero da solo e non sopraggiungeva nessuna macchina ( quindi mia moglie che scendeva dall'auto non intralciava nessuno ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Bella iniziativa. Spero solo che non vada a colpire il vecchietto smemorato che non ha fatto la revisione per tempo, lasciando invece impuniti i furbi disperati che senza avere nulla da perdere circolano senza assicurazione fregandosene anche delle multe e delle sanzioni in caso di controllo.

    Ma in sè la cosa è positiva. Si tratta di vedere come, se e a chi verranno applicate effettivamente le sanzioni e a chi di fatto no.
    Beh, se ELLA legge l'articolo capirà che chiunque non sia in regola e venga telelaserato verrà fermato e poi di conseguenza bastonato.

    Ovviamente l'auto verrà carroattrezzata, non credo che si facciano distinzioni, Ella ha esperienze dirette a tal riguardo?

    Il vecchietto smemorato potrebbe comunque investirLa procurandoLe anche serie lesioni che Le potrebbero impedire di continuare a svolgere il Suo lavoro, magari richiedendo cure costose...... in quel caso vi sono ampie possibilità che l'assicurazione non paghi in quanto il veicolo non era in regola.

    Ecco in tal caso Ella pensa che basti andare a batter cassa all'INPS o chi per veder garantito un Suo diritto?

    Ovviamente questo vale anche per i furbetti i furboni e tutti coloro che viaggiano senza copertura assicurativa o su auto non collaudate o rubate.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.