Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166
  1. #1

    Una società che perde la tramontana

    Ragazzi sono allibito,

    la genti stanno perdendo la testa..

    Ci sono due casi recenti che stanno fomentando il web:
    il caso Toscani
    il caso Benzinaio vicentino che uccide

    Nel primo caso, la comunità alcolica si è mobilitata in difesa di un non si capisce bene che diritto di bere il vino come gli pare e piace. Dicono che Toscani ha detto enormi cazzate al grido di "je suis imbriagon" con tanto di foto col bicchiere in mano.

    Nel secondo caso leggo frasi del tipo, cito testualmente:
    "Difendersi da delinquenti armati, anche se si spara per primi, non può essere un reato !!"
    il tutto corredato da foto con scritto "benzianio eroe" ect ect



    ero dispiaciuto di andarmene da questo paese ma nel 2015 mi state dando forti motivi per farlo. La vostra opinione?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2
    1. Caso Toscani: aria fritta accompagnata da un calice di vino bianco

    2. Caso benzinaio: il problema secondo me è che il benzinaio ha fatto scatenare una vera e propria sparatoria in un luogo pubblico in modo irresponsabile. Sul fatto, in quanto tale, di aver sparato per primo a delinquenti armati di fucile lo trovo perfettamente lecito. Ci mancherebbe pure che uno debba aspettare di assere sparato, prima di poter sparare ad un delinquene armato e aggressivo.
    Quello che critico nel caso in questione non è che ha sparato a "dei poveri criminali armati di innocui fucili mentre stavano facendo una innocente rapina", ( ) ma che lo ha fatto nel modo e nei tempi più pericolosi per l'incolumità dei presenti e dei passanti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono allibito,

    la genti stanno perdendo la testa..

    Ci sono due casi recenti che stanno fomentando il web:
    il caso Toscani
    il caso Benzinaio vicentino che uccide

    Nel primo caso, la comunità alcolica si è mobilitata in difesa di un non si capisce bene che diritto di bere il vino come gli pare e piace. Dicono che Toscani ha detto enormi cazzate al grido di "je suis imbriagon" con tanto di foto col bicchiere in mano.

    Nel secondo caso leggo frasi del tipo, cito testualmente:
    "Difendersi da delinquenti armati, anche se si spara per primi, non può essere un reato !!"
    il tutto corredato da foto con scritto "benzianio eroe" ect ect



    ero dispiaciuto di andarmene da questo paese ma nel 2015 mi state dando forti motivi per farlo. La vostra opinione?
    1) i veneti sono caduti come polli nella trappola di Cruciani e Toscani e non fanno altro che amplificare una enorme cazzata
    2) concordo pienamente con Nuvolari, il benzinaio, pur con tutte le buone intenzioni, poteva scatenare una carneficina di ignari passanti e per questo và biasimato, ha anche ucciso un uomo per questa sua scelta. Non saprei sinceramente cosa pensare, non conoscendo il grado di pericolo della commessa che comunque mi sembra fosse barricata all'interno dietro vetri antirapina.

    Per il fatto di andarsene da questo paese, sinceramente credevo Ella ci scrivesse dall'Olanda, non indugi oltremodo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non conosco nessuno dei 2 casi, ma se il benzinaio s'e' difeso, ha fatto bene.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per il fatto di andarsene da questo paese, sinceramente credevo Ella ci scrivesse dall'Olanda, non indugi oltremodo.
    seconda meta 2015



    a me fa male sentire parole come "diritto di uccidere", "eroe perchè ha ucciso". Dove stiamo andando a finire??
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non conosco nessuno dei 2 casi, ma se il benzinaio s'e' difeso, ha fatto bene.
    il benzinaio ha sparato ai ladri che stavano rapinando un negozio li vicino.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    seconda meta 2015



    a me fa male sentire parole come "diritto di uccidere", "eroe perchè ha ucciso". Dove stiamo andando a finire??
    I giornalettai vogliono scrivere e la carta si lascia scrivere.

    Il benzinaio, ragionando a mente fredda, poteva scatenare un finimondo, anche se sembrerà una enormità possiamo dire che è andata a finire bene così.

    Bastava solo che questi perdessero completamente la testa per lasciare sulla strada 4 o 5 morti, ed allora vorrei vedere cosa scrivevano i giornali.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    questa la news

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...io_di_41_anni/

    ma da li ad inneggiare il diritto di uccidere una persona ce ne passa a mio avviso. C'è fakebook pieno di persone che pensano di essere steven segal e vorrebbero, per diritto, il diritto di uccidere la gente.

    Mi ricorda un po' il caso Pistorius, poi quando ti accorgi che non era un ladro ma tua moglie, allora il diritto di uccidere te lo attacchi al buco.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    questa la news

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...io_di_41_anni/

    ma da li ad inneggiare il diritto di uccidere una persona ce ne passa a mio avviso. C'è fakebook pieno di persone che pensano di essere steven segal e vorrebbero, per diritto, il diritto di uccidere la gente.

    Mi ricorda un po' il caso Pistorius, poi quando ti accorgi che non era un ladro ma tua moglie, allora il diritto di uccidere te lo attacchi al buco.

    Non ho trovato nulla sul fatto che i banditi stavano tentando di far uscire un complice dal negozio (ho sentito questo ieri sera) che era probabilmente chiuso tra lem due porte di sicurezza.

    Ad ogni modo, con un fucile da caccia a 20/30 metri (come ha detto ieri sera il benzinaio) difficilmente uccidi una persona, dipende da come aveva caricato i bossoli.

    Non è che vien fuori che il bandito è morto perchè colpito per errore dai complici?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.