Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    creare un sito di profili

    Salve, pur essendo web-alfabetizzato, ho un vuoto di memoria e non riesco a trovare la strada... nel senso che non riesco a trovare che tipo di website mi serve.

    Devo creare un semplice sito in cui l'utente crea un suo profilo con determinate informazioni (quindi che poggia su un database), che poi chiunque può cercare e visualizzare, e magari commentare con un semplice "like". Una sorta di LinkedIn, ma che funzioni come un guestbook, senza registrazioni.

    Capisco che la domanda è molto generica, ma qualcuno può darmi qualche suggerimento (può anche essere un sito cloud-based, una piattaforma, un clone, un software, un blog, etc.) ?

    Criss

  2. #2
    se è solo così ti sei già risposto da solo, fai un guestbook con la possibilità di fare like o votare, ma penso che questi "esseri" che si profilano vorranno anceh interagire tra loro....
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ...no, gli utenti non dovranno interagire, serve solo una scheda profilo, senza followers o amici o commenti. Il problema è che un guestbook è troppo scarno, invece mi serve una schedatura che abbia un bel design (valido anche per mobile). E la registrazione è fatta al massimo da nome e password, senza info personali.

  4. #4
    ma allora ti serve una specie di bacheca con registrazione, forse non sta a me dirlo ma secondo me hai sbagliato sezione, perché mi sembra di capire che cerchi proprio un cms, bisogna sapere se vuoi usare database o altro ecc
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    si, probabilmente ho sbagliato sezione perchè non sapevo nemmeno io di cosa avrei bisogno. Una bacheca con registrazione/cms è già una strada da percorrere, e credo che il database sia obbligatorio perchè gli utenti devono poter cercare una scheda (una persona), anche se non possono commentarla ed interagire con essa
    per esempio ho trovato un plugin wordpress: http://demo.themefluent.com/?upme

  6. #6
    il problema che sia nelle bacheche sia nei guestbook e anche con wp chi ha il profilo poi scrive articoli o manda messaggi, mentre a te serve solo che scrivano il profilo quindi non so se è la strada giusta, forse è un qualcosa da creare da zero
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Salve, mi contatti in pvt le farò la mia miglioire offerta
    Ultima modifica di linoma; 07-02-2015 a 21:09
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Più che un programmatore, secondo me visti i rischi dal punto di vista della privacy ti conviene prima dotarti di un avvocato che sappia consigliarti perfettamente come muoverti...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    .....piuttosto, credo di aver trovato una combinazione Wordpress+Buddypress (un plugin per social, molto customizzabile). Se qualcuno lo conosce si accettano commenti.

  10. #10
    dai un'occhiata a questo: http://www.infismash.com/creating-a-...hp-and-mysqli/ io ho provato a registrarmi, è abbastanza semplice, magari si può aggiungere qualcosa tipo la possibilità di fare like, lo voglio provare anche io in locale oggi
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.