Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    [C/C++] Miglior linguaggio per imparare algoritmi e strutture dati?

    Ciao a tutti, spero che la mia richiesta sia attinente alla sezione.. in caso contrario, chiedo scusa fin da ora. Il mio problema sta nel fatto che dovrei imparare, dato che studio ing. informatica, strutture dati e algoritmi di base in C, ma non son riuscito a trovare un libro chiaro e completo in merito, probabilmente perchè col tempo si preferisce affrontare l'argomento in altri linguaggi, come C++. Per questo motivo avevo pensato di imparare i costrutti principali del C++ e seguire un testo più completo e chiaro su questa materia in C++, per poi implementare i programmi in C. Secondo voi può trattarsi di una mossa saggia? C'è molto lavoro da fare? Aggiungo che avevo optato per lo studio in pseudocodice da "Introduzione agli algoritmi" di Cormen, ma il testo è fin troppo rigoroso dal punto di vista matematico e soprattutto non mi aiuta, ovviamente, a capire quando allocare e deallcare memoria ad esempio, dato che il codice non fa riferimento ad alcun reale codice di programmazione.
    Ultima modifica di FatalIllusion; 08-02-2015 a 16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.