Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: British Airways

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    British Airways

    https://www.youtube.com/watch?v=GtJx_pZjvzc

    Cartellone pubblicitario con un bimbo che appena arriva un aereo (vero) si alza, lo segue mentre gli passa sopra. In successione dei testi indicano il numero del volo e da dove arriva.

    Sono mega precisi o c'è una furbata sotto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    filmato del bambino che gli è stato detto di fare quello che fa e poi viene visualizzato il testo dell'aereo, cmq bello
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    magari l'aereo appena passa su un preciso posto invia in automatico i dati del volo alla torre di controllo e da li vengono sparati ai cartelloni pubblicitari nelle vicinanze dell'aeroporto (tutto questo in frazioni di secondo) e parte il filmato del bambino in modo da essere sincronizzato con la velocità dell'aereo e la rotta aerea.

    :fantascienza:
    Ultima modifica di Cisco x™; 08-02-2015 a 21:54

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    allora, un bimbo dentro il cartellone che aspetta che passi l'aereo, pure cn il binocolo per vedere lo stemma
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Il 99% dei velivoli civili ha a bordo un transponder ADS-B, che poi è un trasmettitore di dati (Numero del volo, quota, velocità, rotta, posizione GPS, ecc) che ricevitori a terra (nazionali, privati e di appassionati) rendono pubblici via internet. Vicino ad un aeroporto questi dati sono precisissimi ed è facilissimo fare un qualsiasi apparato sincronizzato. Per vedere la cosa in azione, collegarsi al www.flightradar24.com.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio

    Sono mega precisi o c'è una furbata sotto?
    E' una domanda una battuta o che?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Il 99% dei velivoli civili ha a bordo un transponder ADS-B, che poi è un trasmettitore di dati (Numero del volo, quota, velocità, rotta, posizione GPS, ecc) che ricevitori a terra (nazionali, privati e di appassionati) rendono pubblici via internet. Vicino ad un aeroporto questi dati sono precisissimi ed è facilissimo fare un qualsiasi apparato sincronizzato. Per vedere la cosa in azione, collegarsi al www.flightradar24.com.
    quindi non ci sono andato poi così tanto lontano con la mia teoria di fantascienza

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Potrebbe essere un montaggio video?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ci sono anche app per Android, punti un aereo con la fotocamera e ti dice che volo è, niente di fantascientifico.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ci sono anche app per Android, punti un aereo con la fotocamera e ti dice che volo è, niente di fantascientifico.
    ma la cosa non è tanto le informazioni del volo, ma la sincronia del filmato registrato con la realtà che rende simpatica la situazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.