Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Posso affittare la mia cantina o una stanza per metterci delle linee Fastweb in fibra ottica 100 mega simmetrici FFTH?

Mi e' venuta un'idea balzana: affittare spazi protetti nella mia cantina o in una stanza dedicata appositamente nel mio alloggio, per mettere una o piu' linee Fastweb in fibra FFTH 100 mega (io sono coperto) per aziende che vorrebbero metterci dei loro servers aziendali, loro poi si collegherebbero ai loro servers in VPN, ma avrebbero anche accesso fisico al locale per manutenzioni.

Fastweb offre la linea business in fibra a 100 mega simmetrici con IP statico a soli 70 euro/mese (notare che i 100 mega con la fibra sono sempre 100 mega effettivi )

Ovviamente ci sarebbe un contratto di affitto regolare (a basso costo ovviamente date le ridotte dimensioni necessarie) con queste aziende e queste a loro volta farebbero dei regolari contratti Internet Business con Fastweb e con Enel per l'energia elettrica, io affitto solo lo spazio fisico in un condominio coperto da fibra ottica.

Se vogliono, Io gli faccio anche la manutenzione ordinaria dei servers, come riavvio e controlli su richiesta

Si puo' fare?
    Ultima modifica di pilovis; 09-02-2015 a 07:10
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio