Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: indirizzo ip

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    indirizzo ip

    Hola a tutti!!

    Mi sono appena iscritto a questo Forum per porre questa domanda a tutti voi!!

    Ho una scheda elettronica ad uso radioamatoriale che viene utilizzata per fare voip tra radioamatori utilizzando la rete internet, questa scheda quando viene collegata in rete si collega ad un server tramite un indirizzo IP che è residente nel Filmware residente, il mio problema consiste che quando mi devo collegarmi con un altro server devo fare richiesta al gestore del server che io mi collego e che mi dia la possibilita' di collegarmi con l'altro server passando attraverso il suo!!!

    Dal momento che il software e open dovrei riuscire a sostituire il IP residente con quello nuovo e collegarmi direttamente altro server, non avendo le conoscenze e programmi per fare ciò, CHIEDO è possibile creare un qualcosa che imbrogli o cambi l'indirizzo IP con quello che mi serve, in poche parole si riesce gestire IP in qualche modo senza andare a toccare la scheda originale e cambiando IP in qualche maniera?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non si capisce bene quello che cerchi, puoi spiegarti meglio? Cos'è questa scheda elettronica? Che servizio VoIp utilizzi e perchè se cambia server devi chiedere il permesso? Cosa usi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Grazie Fivendra

    cerco di farti capire....
    Noi radioamatori usiamo dei sistemi digitali che uno di questi si chiama D-star , utilizzando delle schede elettroniche che trasformano la voce audio in un algoritmo digitale tipo dvbt, moi usiamo la rete internet per poter comunicare , in sostanza e come il voip usato in skype , ma una rete diversa con una codifica molto particolare.

    Spiegata la funzione di questa scheda ora ti spiego il mio problema:

    questa scheda si collega alla rete internet ad un server che nel mio caso si trova in Germania e che io non conosco il suo indirizzo IP, che si trova all'interno del programma che gestisce questa scheda, io vorrei staccarmi da questo server e potermi collegare ad un altro server, per fare questo dovrei avere la possibilta di poter cambiare l'indirzzo ip, questo non lo posso fare se non modificare il file residente nella scheda , io questo non sono in grado di farlo non avendo le capacita tecniche, quello che stò chiedendo se esiste un modo di poter controllare questo ip e che lo converta in un ip diverso ! evitando di passare da quel server ma indirizzarlo io in uno diverso di ip.


    chiedo troppo ????

    Grazie Bazzo54

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per poterlo cambiare è necessario poter accedere ad un pannello di configurazione o ai file residenti del programma che però devono essere editabili. Questo lo puoi fare?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.