Buongiorno a tutti espongo subito il mio problema.
Una società ci ha realizzato, per una collaborazione, un'API raggiungibile in PHP che accetta 3 parametri testuali e 3 file.
Nella scarna documentazione mi hanno assicurato che è necessario chiamare l'API con un semplice FORM POST con 3 campi di tipo TEXT e 3 campi FILE.
In pratica i nostri utenti con un semplice click passano dei dati ai nostri partner con i quali hanno stipulato un contratto, quindi di fatto non compilano alcun form, ma è tutto simulato.
Partiamo dal presupposto che l'attuale piattaforma è in ASP, ho provato due approcci senza successo:
il primo AJAX scatenato dal click di un utente con un form nascosto e il secondo lato server con l'oggetto ServerXMLHTTP.
Il mio problema viene sempre su come passare i 3 file.
Nel primo caso non posso riempire (di nascosto) i campi di tipo file perchè i files sono già caricati sul nostro server. Di contro sarebbe assurdo chiedere al cliente di riempire un form con file che sono già nel suo pannello di controllo.
Nel secondo caso, il metodo accetta solo POST e GET, come faccio a passare i files? Avevo pensato di decodificare i files e di inviarli come stringa, ma parliamo di file che possono arrivare anche a 10 mb...
Io avevo un'altra idea, il cliente segna i prodotti che vuole condividere e un batch serale carica i file in FTP e un file XML con le relative info che poi i nostri partner processeranno per fatti loro.
Meno lavoro per me!
Ovviamente la speranza è quella di riuscire ad integrare tutto con l'API messa da loro a disposizione.
Idee? Dubbi? Soluzioni?
Grazie!

Rispondi quotando