Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: A cosa rinunciate?

  1. #1

    A cosa rinunciate?

    Ciao a tutti, poco fa sono intervenuta in una discussione sulla Grecia e l'Euro e mi è venuta in mente una domanda: ma voi, a cosa rinunciate tutti i giorni, per risparmiare qualcosina?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    non avendo i ticket restaurant, ad un pasto normale accontentandomi di un panino.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ad un grado di temperatura, ad ordinare al ristorante senza guardare più di tanto i prezzi, a quasi tutti gli acquisti di cui posso fare a meno. In generale mi rivolgo molto più all'usato di quanto non facessi prima (e sono felicissimo di questa scelta). Non sono nell'immediata necessità di rinunciare a tutte queste cose, volendo potrei fare qualche rinuncia in meno... ma vista la situazione mi sentirei un pazzo a non farlo.

    Ancora qualche settimana e rinuncerò anche alla residenza in Italia. Per ora sarà una cosa temporanea, ma "ho interessanti prospettive per il futuro" (cit.).

  4. #4
    Sono stato educato a non esagerare mai in niente, non ho dovuto adattarmi e non sto rinunciando a nulla..poi io sono uno di quegli sfortunati che un brutto giorno si sono ritrovati da soli in una casa di proprietà (quindi niente mutuo), ereditata troppo presto. Grazie a Dio anche la mia compagna è stata educata bene, ce la caviamo,
    ma riconosco di essere fortunato, entrambi abbiamo un lavoro a tempo indeterminato ed entrambi abbiamo una casa di proprietà..ora una la affitteremo, e speriamo in bene
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Sono anche io stato educato a non esagerare e soprattutto a non buttare i soldi perché sono il frutto del tempo che ho speso nella vita per guadagnarmeli. Quindi alle cose non indispensabili ci rinuncio troppi caffè, aperitivi, la macchina immatricolata nel 2000 quando proprio non serve la tengo in garage.... e non la cambio finchè và!! negli ultimi anni anche a qualche uscita fuori, i vestiti non compro più roba costosa a meno che non sia un vero affare super scontato e soprattutto solo cose che mi servono veramente.
    Ultima modifica di diego78; 10-02-2015 a 19:10

  6. #6
    faccio la spesa guardando il prezzo al chilo
    niente auto

    mi costano un botto i vizi
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    mi costano un botto i vizi
    Per esempio cose che potresti/vorresti rinunciare tipo sigarette, alcol ecc.?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Personalmente non bevo e non fumo.
    Non vado con la famiglia la sera al ristorante e preferiamo evitare di spender soldi in frivolezze.
    Ci concediamo 1 acquisto al mese ( piccolo importo ) a testa di qualcosa che ci interessa.
    Ogni anno con parte dei soldi risparmiati organizziamo una vacanza in qualche città europea.

    Avendo vissuto anni più bui di quelli attuali ( ora mi pagano a differenza di prima ), diciamo che il bilancio non è eccessivamente florido ma neppure in rosso.

    E con il fatto che abbiamo vissuto anni nel seguente modo, oggi, nella crisi, non sentiamo il peso cosi forte di molti altri che invece si stanno accorgendo di non riuscire più a quadrare i conti, perchè abituati ad un'uscita settimanale in qualche ristorantino / agriturismo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Sono 10 anni che mi vorrei comprare una chitarra come si deve. Ma anche se ne ho la possibilità... ancora non lo faccio.

    Berlusconi ha ragione a dire che la crisi è psicologica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da chiaratarantini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, poco fa sono intervenuta in una discussione sulla Grecia e l'Euro e mi è venuta in mente una domanda: ma voi, a cosa rinunciate tutti i giorni, per risparmiare qualcosina?
    -ai gratta e vinci
    -slot machines
    -sigarette
    -meno cene fuori in ristorante
    -meno viaggi
    -evito auto a benzina e installo GPL
    -evito se posso di prendere l'auto
    -evito cibi pieni di grassi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.