Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Affittare camere

  1. #1

    Affittare camere

    Ciao a tutti,
    spero di trovare qualcuno esperto in materia

    ho una casa di circa 96mq con 3 stanze, 2 bagni, 1 disimpegno, 1 cucina e sala, 1 balcone
    e vorrei affittare queste 3 stanze a studenti universitari (possibilmente ragazze),
    qualcuno di voi sa come funziona? cioè io vorrei fare contratti semestrali o annuali,
    però non ho capito come funzionano le spese varie nei contratti per studenti. Ad esempio telefono, luce, gas, acqua, pattumiera, spese condominiali .. li pagano gli affittuari anche nel contratto per studenti?

    per una sistemazione del genere, nella periferia di un comune piccolo come quello di Como, ma in un'ottima posizione, vicino alla fermata della linea principale del pullman, con bar e negozi raggiungibili in pochi minuti a piedi e la fermata della stazione nord a circa 15/20minuti di camminata, quanto bisognerebbe chiedere di affitto mensile? io avevo pensato a 280/300€ a stanza, tenendo presente anche i servizi in casa, mobilia nuova ed elettrodomestici con in media 1 anno di vita?

    EDIT: rileggendolo sembra che mi stia facendo pubblicità..non è assolutamente mia intenzione (anche perchè in questa casa ci sto ancora vivendo), però non so come modificare il tutto per ricevere le informazioni che mi interessano..
    Ultima modifica di Grambo; 10-02-2015 a 17:20
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Le utenze sono a carico degli inquilini, a parte l'immondizia se il contratto lo fai da meno di un anno, in tal caso è a carico tuo.

    Il contratto di solito si fa anno per anno.
    Per i prezzi delle stanze, beh, devi vedere lì a Como com'è il mercato, non c'è una regola.

  3. #3
    ok grazie
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    (possibilmente ragazze),
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Molti preferiscono così perché generalmente le ragazze tengono meglio la casa, ai ragazzi importa poco o comunque sono meno pratici con le pulizie.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    ok grazie
    se vai all'agenzia delle entrate della tua zona ti sanno dare tutte le informazioni senza la necessita' di rivolgerti a un professionista a pagamento

  8. #8
    Grazie a tutti..
    per quanto riguarda il "preferibilmente ragazze" è per il motivo indicato da Alhazred

    Grazie rebelia, farò così
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di trovare qualcuno esperto in materia

    ho una casa di circa 96mq con 3 stanze, 2 bagni, 1 disimpegno, 1 cucina e sala, 1 balcone
    e vorrei affittare queste 3 stanze a studenti universitari (possibilmente ragazze),
    qualcuno di voi sa come funziona? cioè io vorrei fare contratti semestrali o annuali,
    però non ho capito come funzionano le spese varie nei contratti per studenti. Ad esempio telefono, luce, gas, acqua, pattumiera, spese condominiali .. li pagano gli affittuari anche nel contratto per studenti?

    per una sistemazione del genere, nella periferia di un comune piccolo come quello di Como, ma in un'ottima posizione, vicino alla fermata della linea principale del pullman, con bar e negozi raggiungibili in pochi minuti a piedi e la fermata della stazione nord a circa 15/20minuti di camminata, quanto bisognerebbe chiedere di affitto mensile? io avevo pensato a 280/300€ a stanza, tenendo presente anche i servizi in casa, mobilia nuova ed elettrodomestici con in media 1 anno di vita?

    EDIT: rileggendolo sembra che mi stia facendo pubblicità..non è assolutamente mia intenzione (anche perchè in questa casa ci sto ancora vivendo), però non so come modificare il tutto per ricevere le informazioni che mi interessano..
    guarda se non hai esperienza di come gira, contatta un'agenzia immobiliare SOLO per farti fare una valutazione di locazione, in genere le valutazioni sono gratuite.
    Una caratteristica in più come la fermata dell'autobus sotto casa può far variare di prezzo l'immobile da affittare/vendere.

    Le agenzie immobiliari hanno degli accessi sul sito dell'agenzia delle entrate e possono veramente vedere quanto vale (sia come vendita e sia come locazione) l'immobile in quel momento. Diversa è la valutazione che verifichi tu sui siti o sugli annunci di giornale, quello serve solo per orientarti più o meno.

    Magari vai alla ricerca di un contratto di locazione serio, in modo che tu possa pararti il culo in caso di inquilini poco seri ,per es. quando entrano per la prima volta in casa scatta delle foto in modo che quando se ne andranno puoi dimostrare che quell'ipotetico muro era pulito e quella porta non era già danneggiata...

    Per le persone si, in genere sono meglio le donne, ma comunque ci sono anche quelle a cui non glie ne frega niente della pulizia

    Già immagino situazioni simili :https://www.youtube.com/watch?v=8n2qtlNqz8U
    Ultima modifica di Cisco x™; 11-02-2015 a 11:04

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio

    Già immagino situazioni simili :https://www.youtube.com/watch?v=8n2qtlNqz8U

    hahahahaha .......
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.