Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Pubblicità invisibile su sito web

    Salve, vorrei sapere se esiste un servizio che permetta di inserire la pubblicità sul proprio sito web, quindi, al fine di monetizzarlo, ma in modo invisibile, cioè la mia domanda è se esistono servizi che permettano di inserire banner pubblicitari invisibili sul proprio sito web.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da LuigiDaddario Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sapere se esiste un servizio che permetta di inserire la pubblicità sul proprio sito web, quindi, al fine di monetizzarlo, ma in modo invisibile, cioè la mia domanda è se esistono servizi che permettano di inserire banner pubblicitari invisibili sul proprio sito web.
    Si ne cito alcuni


    quest'ultimo addirittura propone un cambio banner settimanale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da LuigiDaddario Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sapere se esiste un servizio che permetta di inserire la pubblicità sul proprio sito web, quindi, al fine di monetizzarlo, ma in modo invisibile, cioè la mia domanda è se esistono servizi che permettano di inserire banner pubblicitari invisibili sul proprio sito web.
    Bella battuta. Oggi è giovedì, hai fatto appena in tempo a fare la battuta della settimana su questo forum. Credo che non sarà superata...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    per mia esperienza vi posso assicurare che esistono servizi di pubblicità inseriti in div posizionati a -5000px, ovviamente non sono servizi che paghi o che ti creano guadagno

    sempre per esperienza diretta mi è capitato di acquisire clienti che mi contattavano dopo aver notato che cercando la loro azienda su zio G. notavano che al loro indirizzo web era associata una descrizione totalmente sconosciuta e sul loro splendido sito fatto da veri profesisonisti di wp avevano scoperto questi interessanti div.

    tralasciando l'evidente motivo del perchè questi stravagnti div nascosti erano presenti sul sito è evidente che qualcuno da qualche parte ci guadagna.

    per ora ho trovato 2 tipologie di script differenti per generare questi div, la prima tipologia è una semplice stringa encodata contente gli annunci, la seconda tipologia invece è una chiamata ad un dominio che "controlla" la validità della licenza (trattandosi di template gratis è molto divertente) e genera questi div.

    il mio sospetto è che queste mod erano già presenti sui template prima dell'installazione.

    ora, se Luigi vuole associarsi ad un tale servizio gli basta semplicemente cercare un template wp che inserisca questi codici e qualcuno da qualche parte ne sarà contento.

    ciao
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    per mia esperienza vi posso assicurare che esistono servizi di pubblicità inseriti in div posizionati a -5000px, ovviamente non sono servizi che paghi o che ti creano guadagno
    Te ne trovo anche un centinaio gratis... non è un problema.

    Il problema è la battuta spiritosa dell'utente:

    Quote Originariamente inviata da LuigiDaddario Visualizza il messaggio
    al fine di monetizzarlo, ma in modo invisibile, cioè la mia domanda è se esistono servizi che permettano di inserire banner pubblicitari invisibili sul proprio sito web.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...Il problema è la battuta spiritosa dell'utente:
    ed invece secondo me non è una battuta, ipotizziamo di creare un template per wp e che questo venga scaricato ed utilizzato alcune migliaia di volte, ipotizziamo che in questo template facendo una opportuna chiamata ci metto questa pubblicità ad un mio servizio.

    ipotizziamo poi che quando un utente cerca uno di questi siti creati con il mio template vedano nei risultati di google si l'indirizzo del sito utilizzatore del mio template ma anche il mio messaggio come descrizione del link.

    ipotizziamo che in ogni pagina di questi diciamo 1500 siti che utlizzano il mio template ci sia la mia pubblicità occulta, ipotizziamo che ogni sito abbia 1000 visite al mese provenienti da motori abbiamo un buon numero di utenti che senza nessuno sforzo da parte mia vedono il mio messaggio

    quindi io potenzialmente raggiungo un obiettivo non indifferente.

    -----

    ipotizziamo poi che il mio template non faccia un div nascosto, ma proprio una pagina reale e che dentro questa pagina io metta solo un paio di questi serivizi che offrano un compenso per impression o clik sui banner.

    ipotizziamo poi che il mio template vada a redirigere i visitatori provenienti da motori su questa mia pagina che esiste su questi 1500 siti che hanno 1000 visite al mese di media, insomma il mio piccolo guadagno lo ho senza particolare sforzo.


    anche questa seconda opzione di pubblicità nascosta la ho trovata sulla mia strada e poi mi chiedono perchè non utilizzo mai e poi mai un cms open e sconsiglio a chiunque di utlizzare un cms open.

    ipotizziamo poi di creare 100 template gratis che vengono scaricati da 1000 utenti per template per creare un numero imprecisato di siti dove io autamticamente metto il mio servizio di pubblictà nascosto



    ostrega, adesso mi bevo un rosso e poi giu a creare template per wp
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Mi hai aperto un mondo!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Sarà che forse mi son perso per strada ma... da quel che ho capito io Angarat sta dicendo che è possibile creare pubblicità nascoste che portano guadagno all'inserzionista (non all'utilizzatore del servizio, cioè il proprietario del sito che "ospita" la pubblicità), mentre mi pare di capire che Luigi vuole mettere della pubblicità (ospitare pubblicità di altri inserzionisti) "nascosta" sul suo sito in modo da guadagnarci lui....
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ma pubblicità e invisibile nella stessa frase, ha senso?

    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ed invece secondo me non è una battuta, ipotizziamo di creare un template per wp e che questo venga scaricato ed utilizzato alcune migliaia di volte, ipotizziamo che in questo template facendo una opportuna chiamata ci metto questa pubblicità ad un mio servizio.
    Peccato che questo sia contro la policy di Google e alcuni siti sono stati bannati. I testi "invisibili" penalizzano i siti e talvolta arriva anche il ban assoluto.

    "Ci sono siti che lo fanno"

    Certo, ma molti siti sono anche penalizzati e bannati ogni giorno, è questione di tempo e fortuna... non faccio siti sperando nel tempo e nella fortuna.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.