Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

come rendere privata rete?

Ho un modem dlink e tramite quello mi collego con due portatili a internet. Solo che quando prendo un virus da un pc questo passa anche automaticamente al pc 2.... cè modo di evitare questo? magari rendendo i due accessi "scollegati uno dall'altro"? non me ne intendo e non so se mi sono spiegata bene,,, grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Prima devi capire COME prendi questi virus.
    I virus non si trasmettono magicamente da un computer all'altro e non basta essere sulla stessa rete per essere infettati.

Più probabilmente vieni infettata leggendo un email sui due computer oppure installi qualche qualcosa di vulnerabile sui due Computer o navighi lo stesso sito che ti infetta, etc....

Tieni sempre aggiornati i SO e i programmi installati.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Prima devi capire COME prendi questi virus.
    I virus non si trasmettono magicamente da un computer all'altro e non basta essere sulla stessa rete per essere infettati.

Più probabilmente vieni infettata leggendo un email sui due computer oppure installi qualche qualcosa di vulnerabile sui due Computer o navighi lo stesso sito che ti infetta, etc....

Tieni sempre aggiornati i SO e i programmi installati.

Grazie per la risposta. Sì, allora per quanto riguarda i virus posso confermare (e ne sono certa) che sono passati da un pc all'altro tramite rete, perchè 2 volte è successo lo stesso virus nello stesso giorno e non può essere stato un caso per ben 2 volte....

Virus a parte... vorrei capire come rendere "privati" questi accessi? si può? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Che virus era?

Per la domanda del thread dipende dal tuo router.
    Se sono collegati via wifi devi cercare "Wifi Isolation" o una voce simile.

Che virus era?

Per la domanda del thread dipende dal tuo router.
    Se sono collegati via wifi devi cercare "Wifi Isolation" o una voce simile.
    Non mi ricordo che virus fosse.
    ho un router dlink ma scrivendo http://192.168.0.2/ nel browser non mi fa visualizzare la pagine anche senza firewall e antivirus attivo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quell'indirizzo lì non è di un sito, è l'indirizzo di un'unità di rete.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    può bastare eccome distrattamente autorizzai un autorun su una unità usb e infettai 3 macchine simultaneamente.

Permessi di invio