Originariamente inviata da
hysteria.
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza in materia.
Sono anni che uso Macintosh ma visto che il mio portatile mi sta per abbandonare, sono stata costretta ad utilizzare il pc fisso Windows 7. Come ho già detto, sono anni che uso Mac e sono anni che non prendo un virus, non ho bisogno di antivirus e quant'altro.
Ora però sono disperata perché scaricando GIMP, mi si sono scaricate altre mille cose che non se ne vogliono più andare! Io non so se siano virus "cattivi" o altro, ho cercato in internet e dicono tutti di disinstallarli dal pannello di controllo ma Bubble dock, Candy box ed un altro paio proprio non se ne vogliono andare. Clicco per disinstallare e parte il programma che tenta di farmi scaricare altre mille cose.
Io di antivirus ho Avira, ma ho scaricato Superantispyware sotto consiglio di un amico. Ha fatto lo scan, eliminato milioni di file in giro per il pc, ma quelle cose ci sono ancora. Non so davvero più come fare!

Ditemi che avete la soluzione per me, perché fra un po' lancio il pc fuori dalla finestra
PS: se ho sbagliato qualcosa nel post mi scuso in anticipo >.<