Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    FTTCab Fibert to Cabinet la fine dell'Hosting?

    30 Mb in download 3 Mb in upload, nelle situazioni peggiori.

    Fastweb annuncia invece addirittura 100/10

    Fibra ottica fino alla cabina di zona poi si usa il comune doppino di rame, penso avrà uno sviluppo relativamente rapido perchè si evita di cablare con fibra ottica casa per casa.

    Con queste velocità di connessione, molti cominceranno ad ospitarsi in casa i propri siti web.

    agevolo:

    https://www.youtube.com/watch?v=gXfCqMyMXRw
    Ultima modifica di Linkato; 13-02-2015 a 10:43
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    La VDSL è la tecnologia che oramai tutti gli operatori italiani stanno puntando/lanciando ( FTTS, ovvero fibra fino all'armadietto e poi il normale doppino in rame) visto che offre velocità elevate.

    La gente si hosterà il sito in casa ? Dipende...

    Se è uno spazio di test o comunque sitarelli piccoli personali può essere, per altri usi o professionali non vale la pena. Tieni conto che per hostare in modo decente (non amatoriale) il sito devi

    - tenere h24 il server (o un banale pc) accesso, consumo di energia...
    - avere un IP pubblico e fisso
    - una banda garantita minima
    - ridondanza sui dischi
    - backup sito
    - backup energia
    - varie ed eventuali...

    Roba, che oggi giorno qualsiasi hoster ti propone GRATUITAMENTE e SUBITO, se vuoi qualcosa di un pochino più completo con circa 2,5 euro al mese passi al piano superiore.

    Certo, se ti vuoi divertire a giocare al piccolo sistemista, dove qualsiasi cosa è configurabile al 100% o hostare il tuo sitarello personale ben venga, ma per fare siti per qualche cliente lascia stare...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A me preoccupano i DDoS migliaia di bimbiminchia con 10 mega in upload

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio

    - tenere h24 il server (o un banale pc) accesso, consumo di energia...
    - avere un IP pubblico e fisso
    - una banda garantita minima
    - ridondanza sui dischi
    - backup sito
    - backup energia
    - varie ed eventuali...
    Già, ma di ridondanza, per problemi di sicurezza ne abbiamo a bizzeffe in azienda, sia per la corrente elettrica, backup, cloud... ci manca giusto la connessione con una buona larghezza di banda in upload.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Già, ma di ridondanza, per problemi di sicurezza ne abbiamo a bizzeffe in azienda, sia per la corrente elettrica, backup, cloud... ci manca giusto la connessione con una buona larghezza di banda in upload.
    e ci vai a mettere una connessione FTTS (VDSL) per offrire servizi web in azienda? Quel tipo di offerta lascia il tempo che trova, è un'offerta di fascia home.

    - banda minima garantita, te la scordi
    - garanzie di uptime connettività pari allo 0%, in caso di assenza connettività il sito è down, non vieni rimborsato e devi chiamare il banale call center non dedicato, vaglielo a spiegare cosa è un server web inoltre è inutile che perdi tempo al call center visto che non hai nessuna priorità.
    - larghezza di banda nelle offerte home è fino a ...., questo vuol dire che se c'è saturazione di banda e navighi da schifo, ti tieni quella, punto. Non puoi lamentarti. Stessa cosa per la latenza.
    - IP fisso, con alcuni operatori lo hai, con altri te lo scordi, già è tanto se sanno cosa è un IP al call center...

    avrai anche un struttura sistemistica fatta bene, ma a quanto a connettività fa pietà, quella tipologia d'offerte vanno bene per casa, punto e se proprio vuoi giocare al piccolo sistemista puoi provare hostarti il sitarello, ma più di quello sinceramente... immagino il lato sicurezza che deve essere

    Per hostare decentemente siti web si scelgono connessioni con banda simmetrica ( per es. HDSL) con garanzie di banda e di servizio, cioè roba che non paghi 25-30 euro come alice e compagnia bella, ma roba che parte dalle 200-300 euro al mese. Questo per incominciare.
    Poi come ho detto prima, se vuoi basarti sul fattore c fai pure

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Già, ma di ridondanza, per problemi di sicurezza ne abbiamo a bizzeffe in azienda, sia per la corrente elettrica, backup, cloud... ci manca giusto la connessione con una buona larghezza di banda in upload.
    Hai ridondanze caxxi e mazzi in azienda e per la connessione usi la connessione di alice a 30€? bimbiminchia, bimbiminchia ovunque
    Saibal vive!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da 31luglio Visualizza il messaggio
    Hai ridondanze caxxi e mazzi in azienda e per la connessione usi la connessione di alice a 30€? bimbiminchia, bimbiminchia ovunque
    cazzo, mi hai beccato...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Io mi accontento della mia 350/20


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    molti cominceranno ad ospitarsi in casa i propri siti web.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Io mi accontento della mia 350/20
    https://www.youtube.com/watch?v=IGDiWJwohLw

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Io mi accontento della mia 350/20




    A mio parere per l'utenza casalinga è inutile, come è inutile la 100 mega, basterebbe una vera 20 mega, con casomai 5 mega in upload. Per i servizi in streaming e niente più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.