Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Mattia Bazar: Ti sento

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Mattia Bazar: Ti sento

    Ieri sera, Elisa, si chiama così? Ha cantato la canzone dei Mattia bazar "Ti sento", la brava Elisa pur essendo molto dotata, giovane, con tanto talento ha "distrutto" una delle più belle canzoni italiane.

    Ad ogni modo ho pensato che una canzone simile non possa essere cantata da un buon cantante ma solo da una cantante eccezionale e fuoriclasse. La differenza era terribile... pur essendo Elisa davvero molto dotata... ma una performance di questo genere non si può replicare. Praticamente arrivava a tre quarti della estensione originale, poi si doveva fermare...

    agevolo la canzone originale
    https://www.youtube.com/watch?v=zZGnWfB7yv8
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    con la vocalità di Antonella Ruggiero è un pericolo confrontarsi, che io sappia solo Silvia Mezzanotte riesce a tenere il passo

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ieri sera, Elisa
    scusa... chi e dove?
    esiste qualcosa da vedere e sentire?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ieri sera, Elisa, si chiama così? Ha cantato la canzone dei Mattia bazar "Ti sento", la brava Elisa pur essendo molto dotata, giovane, con tanto talento ha "distrutto" una delle più belle canzoni italiane.

    Ad ogni modo ho pensato che una canzone simile non possa essere cantata da un buon cantante ma solo da una cantante eccezionale e fuoriclasse. La differenza era terribile... pur essendo Elisa davvero molto dotata... ma una performance di questo genere non si può replicare. Praticamente arrivava a tre quarti della estensione originale, poi si doveva fermare...

    agevolo la canzone originale
    https://www.youtube.com/watch?v=zZGnWfB7yv8
    Sinceramente Annalisa ieri sera mi è sembrata degna interprete di una difficilissima canzone, appunto se rapportata all'interprete originale.

    Forse Ella pretende troppo anche da se stesso.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 13-02-2015 a 15:57
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Però volendo mi sembra ci sia Moreno da poter spennare agevolmente
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Ma... Matia, non Mattia...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Ma... Matia, non Mattia...
    Yeeessssss....
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sinceramente Annalisa ieri sera mi è sembrata degna interprete di una difficilissima canzone, appunto se rapportata all'interprete originale.

    Forse Ella pretende troppo anche da se stesso.
    Sì, Annalisa, non Elisa...

    E' proprio questo che mi ha impressionato: è molto brava e dotatissima, eppure c'è una distanza siderale. E' una canzone terribile, molto, molto difficile... penso pochi al mondo.

    agevolo
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...65315d0cf.html
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    non riesco a vedere ma penso che questo sia lo stesso
    https://www.youtube.com/watch?v=daLLWhaMO5U


    se non ci si arriva non ci arriva.
    cantarla in tonalità minore dell'originale è un trucco che non le da merito.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sì, Annalisa, non Elisa...

    E' proprio questo che mi ha impressionato: è molto brava e dotatissima, eppure c'è una distanza siderale. E' una canzone terribile, molto, molto difficile... penso pochi al mondo.

    agevolo
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...65315d0cf.html
    Si la distanza è veramente siderale, la canzone difficilissima ma credo che non abbia assolutamente sfigurato, ad ogni modo coraggiosa.

    Se poi vogliamo parlare di brutte prestazioni, ci sarebbero diversi altri concorrenti che la voce non l'han proprio tirata fuori.

    Moreno ed altri, parlo della parte dove facevano le cover, altro non ho sentito.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.