Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Inviare mail con php

Inviare mail con php

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su quele utility sia migliore per inviare mail con php.

Per ora io ho sempre usato phpmailer per inviare mail dai siti creati senza nessun problema.

Ora devo mettere le mani su un sito fatto da altre persone dove però viene utilizzata la funzione mail() di php. Indagando ho visto che bisogna installare un sistema di gestione mail nel server e indicare in php.ini dove esso si trova. Ebbene dopo molte ricerche in google non riesco proprio a trovare una guida esaustiva per configurare tale metodo. Sapreste indicarmene una?

Tra i due metodi quale è secondo voi migliore?
    Sto pensando che al massimo potrei cambiare il codice e inserire phpmailer nel progetto. Voi che dite?

Utente di HTML.it
    secondo me, dipende da due condizioni,
    il provider di posta richiede un'autenticazione (userid e psw) oppure no
    devi allegare documenti (in genere) oppure no
    se entrambe le risposte sono negative, mail() di php è valido
    altrimenti meglio phpmailer (più facile la gestione)

ho cercato di esprimere qualche idea in modo semplice, se vuoi leggere
    http://forum.mrwebmaster.it/snippet-...-provider.html

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    secondo me, dipende da due condizioni,
    il provider di posta richiede un'autenticazione (userid e psw) oppure no
    devi allegare documenti (in genere) oppure no
    se entrambe le risposte sono negative, mail() di php è valido
    altrimenti meglio phpmailer (più facile la gestione)

ho cercato di esprimere qualche idea in modo semplice, se vuoi leggere
    http://forum.mrwebmaster.it/snippet-...-provider.html
    richiede autenticazione smtp ma non mi serve mandare allegati per il momento ( è semplicemente un form per contattare l'azienda). Sono una TRUE e una FALSE .
    Sinceramente scoprire la funzione mail() di php mi interesserebbe, per avere un qualcosa in più (phpmailer fa tutto lui senza capire che cosa fa ). Se hai cmq qualche guida su tale funzione mi aiuteresti

Utente di HTML.it
    con mail puoi fare le "stesse" cose di phpmailer ma in maniera più complicata, se ti serve autenticazione SMTP, usa phpmailer
    nel parametro $debug metti il parametro 4 (non documentato) e indirizza l'output su file o video e vedi il dialogo che intercorre per l'ivio della mail (giusto in fase di test)
    guide sono le classiche, documentazione php e esempi phpmailer (salvo leggersi il codice)
    se vedi il link che ti ho postato contiene un breve testo e file di prova con vari SMTP provider

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    con mail puoi fare le "stesse" cose di phpmailer ma in maniera più complicata, se ti serve autenticazione SMTP, usa phpmailer
    nel parametro $debug metti il parametro 4 (non documentato) e indirizza l'output su file o video e vedi il dialogo che intercorre per l'ivio della mail (giusto in fase di test)
    guide sono le classiche, documentazione php e esempi phpmailer (salvo leggersi il codice)
    se vedi il link che ti ho postato contiene un breve testo e file di prova con vari SMTP provider
    si si grazie gentilissimo, phpmailer lo conosco già ed ha sempre funzionato a meraviglia.

Permessi di invio