Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    vendita auto - radiazione

    Buongiorno

    qualche giorno fa ho venduto la mia auto a una concessionaria tedesca.



    Un loro addetto ha visto l'auto e in giornata abbiamo concluso. Mi hanno inviato bonifico immediato, ho radiato le targhe e si è portato via la macchina. Fin qui tutto ok.


    Dopo qualche giorno mi hanno contattato dicendomi che l'auto era un rottame, nel senso che secondo loro era sinistrata e rimessa a nuovo. Mi hanno detto che mettevano un avvocato oppure mi restituivano l'auto.

    Premetto che io privato, l'ho acquistata nel 11.2012 fa da un privato e usata per 40.000 km senza alcun problema.


    Come mi dovrei comportare?? Secondo me l'auto è perfetta.. e vorrebbero truffarmi in qualche modo..



    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    hai firmato qualcosa in cui si dice che l'auto non era sinistrata?

  3. #3
    Sì nel contratto proforma Autoscout c'era questa voce.. Preciso che io sono un privato e che l'acquirente è una concessionaria. Se non sbaglio cambia qualcosa in questi casi.

    Premetto che io l'ho acquistata così da un privato e non ho mai fatto incidenti.

    Premetto inoltre che il tizio che l'ha controllata prima di acquistarla ha utilizzato un spessimetro digitale per controllare la carrozzeria dell'auto, riscontrando solo un imperfezione in un lato del posteriore, quindi confermandomi che probabilmente l'auto aveva subito un incidente in precedenza
    Ultima modifica di tamarlito; 16-02-2015 a 16:46

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Fatti mandare le foto a prova di quanto dicono e poi controllale per bene.

    Se hanno esaminato l'auto non vedo di che debbano lamentarsi.

    Ad ogni modo prima vedi le foto e poi ci ragioni secondo me.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Secondo me lo potrebbero aver fatto ad-hoc... Farsi avere delle foto ora non avrebbe senso perché la macchina è stata in mano loro...Dire che è un rottame dopo che la hanno acquistata è davvero stupido...in più secondo me ci stanno solo provando... tu hai delle foto con data certificata della tua macchina in buone condizioni? hai segnati i tagliandi e le revisioni fatte alla stessa?

  6. #6
    Foto con data certificata ovviamente no, ma l'auto era regolarmente in circolazione sino al giorno in cui l'ho venduta (potrebbe confermarlo il Satellitare che avevo installato). E sì i tagliandi e le revisioni le ho fatte in modo regolare.. per lo meno per quanto l'ho tenuta io. Prima ovviamente non so.
    E comunque mi sembra una pagliacciata il fatto che una concessionaria "si possa far fregare" da un privato... anche perchè se voleva poteva far fare tutti i controlli che voleva.. prima di fare l'acquisto
    Ultima modifica di tamarlito; 16-02-2015 a 20:38

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Secondo me lo potrebbero aver fatto ad-hoc... Farsi avere delle foto ora non avrebbe senso perché la macchina è stata in mano loro...Dire che è un rottame dopo che la hanno acquistata è davvero stupido...in più secondo me ci stanno solo provando... tu hai delle foto con data certificata della tua macchina in buone condizioni? hai segnati i tagliandi e le revisioni fatte alla stessa?
    Basta chiedere le foto, possibilmente che arrivino in breve tempo e mostrino i danni contestati.

    Si guardano e si agisce di conseguenza.

    Se i danni se li stanno inventando non ci saranno foto
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da tamarlito Visualizza il messaggio
    Foto con data certificata ovviamente no, ma l'auto era regolarmente in circolazione sino al giorno in cui l'ho venduta (potrebbe confermarlo il Satellitare che avevo installato). E sì i tagliandi e le revisioni le ho fatte in modo regolare.. per lo meno per quanto l'ho tenuta io. Prima ovviamente non so.
    E comunque mi sembra una pagliacciata il fatto che una concessionaria "si possa far fregare" da un privato... anche perchè se voleva poteva far fare tutti i controlli che voleva.. prima di fare l'acquisto
    Si può sapere di che auto e cifra stiamo parlando?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si può sapere di che auto e cifra stiamo parlando?
    BMW Z4 da 19.000 €

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da tamarlito Visualizza il messaggio
    BMW Z4 da 19.000 €
    Un modello abbastanza recente e con non moltissimi km immagino, fatti mandare le foto che documentano quanto stanno asserendo.

    Dubito che una concessionaria non si accorga se l'auto è fallata e venga a protestare dopo, per dire che è sinistrata e rimessa a nuovo e non essersi accorti vuol dire che il lavoro è stato fatto bene, anche se incidentata ma rimessa a posto non vedo il problema.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.