Ciao.
Premetto che non ho una grande conoscenza del linguaggio C applicato alle matrici.
Devo fare un programma che mi consenta di calcolare la distanza tra le colonne di una matrice e stabilire poi quella minima, cioè la più piccola tra tutte.
Il primo passo ostico è come fare a far sì che la shell mi chieda di inserire gli elementi di una matrice uno ad uno senza ripetere il comando inserisci, inserisci, inserisci, etc, etc, etc.
Cioè “Inserisci gli elementi della matrice” e poi si apra uno schema tipo 5x3 in cui io inserisco gli elementi.
E’ possibile con i linguaggio c la realizzazione tecnica di qualcosa di grafico che assomigli ad una matrice che io vado riempiendo?
E poi vorrei che non ci fosse limite al numero delle matrici da inserire ovvero un limite molto grande senza che ci siano però cento richieste di riempimenti di matrici.
Cioè devo inserire per dire 3 e lui le accetta come accetterebbe 5 o 6 co n limite massimo di 100 per dire.
Dunque esegua il calcolo delle distanze tra le colonne delle varie matrici, mi dia il minimo di queste distanze per ogni matrice e poi mi dia il minimo dei minimi individuando la coppia delle matrici corrispondenti.