Articolo
Io sono stufo, nella mia zona i furti in appartamenti sono aumentati vertiginosamente
Poi ho saputo che il furto è stato anche depenalizzato... possibile??
Non c'è modo di cambiare una legge?
Una raccolta firme?
![]()
![]()
Articolo
Io sono stufo, nella mia zona i furti in appartamenti sono aumentati vertiginosamente
Poi ho saputo che il furto è stato anche depenalizzato... possibile??
Non c'è modo di cambiare una legge?
Una raccolta firme?
![]()
![]()
Fai prima a cambiar paese.
Qui è diventato un letamaio.
Io ci resto perchè non ho possibilità di fuggire ( oppure leggi : i topi d'appartamento non trovano nulla ), ma se un giorno riuscirò a metter qualcosa da parte, farò un biglietto di sola andata e l'Italia neppure in cartolina la vorrò rivedere.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Nel 2009 che secondo il ministro della giustizia rumeno in Italia avevamo il 40% dei rumeni ricercati con mandato internazionale. Ora si saranno aggiunti gli altri...
http://www.repubblica.it/2009/02/sez...ni-romeni.html
http://archivio.panorama.it/italia/C...cercati-romeni
Però se non altro l'allora ministro degli esteri Frattini prese un impegno solenne: tolleranza zero nei confronti di chi commette reati. Non ti senti già più tranquillo?![]()
pare si siano riuniti in consorzio e chiedano al governo maggiore impegno e riconoscimento dei diritti. Il ministro al momento riconosce loro solo indennità provvisorie
Anche se a volte gli arresti ci sono, se si da la sensazione che il crimine resti impunito, sempre più persone si sentiranno autorizzate a delinquere.
Il problema non sono gli albanesi ma il fatto che si dia la sensazione che se sei non italiano non rischi niente.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Da ora puoi farti giustizia da solo se vuoi
http://archivio.panorama.it/archivio...difesa-e-legge
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Sarà anche che in Italia non vi sia la percezione della certezza della pena, sarà che vi sia la percezione che se sei straniero non rischi nulla, rimane il fatto che albanesi, rumeni o altri dei paesi dell'est, da soli rappresentano un buon 80% di tutti i casi di delinquenza fatti da stranieri in Italia.
Fatti che sfociano molte volte nel sangue e nella violenza più cieca.
Magari iniziare con una seria politica di repressione di questi atti, con processi e sentenze immediate e una maggiore certezza della pena non guasterebbe.
Serve una azione decisa, ferrea, che faccia capire a tutti che l'Italia non tollera assolutamente questi comportamenti, specialmente da parte di coloro che meno hanno da perdere.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.