Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    I ladri albanesi ci sbeffeggiano: “Qui in Italia non rischiamo nulla”

    Articolo

    Io sono stufo, nella mia zona i furti in appartamenti sono aumentati vertiginosamente
    Poi ho saputo che il furto è stato anche depenalizzato... possibile??

    Non c'è modo di cambiare una legge?
    Una raccolta firme?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Fai prima a cambiar paese.
    Qui è diventato un letamaio.

    Io ci resto perchè non ho possibilità di fuggire ( oppure leggi : i topi d'appartamento non trovano nulla ), ma se un giorno riuscirò a metter qualcosa da parte, farò un biglietto di sola andata e l'Italia neppure in cartolina la vorrò rivedere.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nel 2009 che secondo il ministro della giustizia rumeno in Italia avevamo il 40% dei rumeni ricercati con mandato internazionale. Ora si saranno aggiunti gli altri...

    http://www.repubblica.it/2009/02/sez...ni-romeni.html
    http://archivio.panorama.it/italia/C...cercati-romeni

    Però se non altro l'allora ministro degli esteri Frattini prese un impegno solenne: tolleranza zero nei confronti di chi commette reati. Non ti senti già più tranquillo?

  4. #4
    pare si siano riuniti in consorzio e chiedano al governo maggiore impegno e riconoscimento dei diritti. Il ministro al momento riconosce loro solo indennità provvisorie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Anche se a volte gli arresti ci sono, se si da la sensazione che il crimine resti impunito, sempre più persone si sentiranno autorizzate a delinquere.

    Il problema non sono gli albanesi ma il fatto che si dia la sensazione che se sei non italiano non rischi niente.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Articolo

    Io sono stufo, nella mia zona i furti in appartamenti sono aumentati vertiginosamente
    Poi ho saputo che il furto è stato anche depenalizzato... possibile??

    Non c'è modo di cambiare una legge?
    Una raccolta firme?

    Da ora puoi farti giustizia da solo se vuoi
    http://archivio.panorama.it/archivio...difesa-e-legge

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Sarà anche che in Italia non vi sia la percezione della certezza della pena, sarà che vi sia la percezione che se sei straniero non rischi nulla, rimane il fatto che albanesi, rumeni o altri dei paesi dell'est, da soli rappresentano un buon 80% di tutti i casi di delinquenza fatti da stranieri in Italia.

    Fatti che sfociano molte volte nel sangue e nella violenza più cieca.

    Magari iniziare con una seria politica di repressione di questi atti, con processi e sentenze immediate e una maggiore certezza della pena non guasterebbe.

    Serve una azione decisa, ferrea, che faccia capire a tutti che l'Italia non tollera assolutamente questi comportamenti, specialmente da parte di coloro che meno hanno da perdere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sarà anche che in Italia non vi sia la percezione della certezza della pena, sarà che vi sia la percezione che se sei straniero non rischi nulla, rimane il fatto che albanesi, rumeni o altri dei paesi dell'est, da soli rappresentano un buon 80% di tutti i casi di delinquenza fatti da stranieri in Italia.

    Fatti che sfociano molte volte nel sangue e nella violenza più cieca.

    Magari iniziare con una seria politica di repressione di questi atti, con processi e sentenze immediate e una maggiore certezza della pena non guasterebbe.

    Serve una azione decisa, ferrea, che faccia capire a tutti che l'Italia non tollera assolutamente questi comportamenti, specialmente da parte di coloro che meno hanno da perdere.
    Pienamente e completamente d'accordo con ogni parola.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sarà anche che in Italia non vi sia la percezione della certezza della pena, sarà che vi sia la percezione che se sei straniero non rischi nulla, rimane il fatto che albanesi, rumeni o altri dei paesi dell'est, da soli rappresentano un buon 80% di tutti i casi di delinquenza fatti da stranieri in Italia.

    Fatti che sfociano molte volte nel sangue e nella violenza più cieca.

    Magari iniziare con una seria politica di repressione di questi atti, con processi e sentenze immediate e una maggiore certezza della pena non guasterebbe.

    Serve una azione decisa, ferrea, che faccia capire a tutti che l'Italia non tollera assolutamente questi comportamenti, specialmente da parte di coloro che meno hanno da perdere.
    Basterebbe CENSIRLI uno ad uno, verificarne eventuali problemi legali nel paese di origine e nel caso SPEDIRLI immediatamente fuori al paese.

    Stessa cosa se non hanno con loro passaporto o altro valido documento di riconoscimento.
    Poi saran fatti loro se verranno divisi da mogli/figli/zii/nipoti/nonni etc.etc.

    Tolleranza zero.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Oggi mi sento statistico.

    In Italia ci sono 60.808.000 persone, di cui 5.073.000 stranieri (circa l'8,5% del totale). Fonte: http://www.istat.it
    Nelle carceri italiane ci sono 53.889 detenuti di cui 17.403 stranieri (circa il 30% del totale). Fonte: http://www.giustizia.it/

    Dati aggiornati qualche giorno fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.