Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

popolare campi da casella a cascata

Salve a tutti,
    sono riuscito a manipolare con jquery le caselle a cascata, Regioni, provincie, comuni.
    sto cercando di poter popolare diverse label codice istat, n °abitanti, ecc.... presenti nella tabella comuni in mysql al cambio del comune presente.
    ad esempio se nella casella comuni clicco Milano automaticamente si popolano i campi codice istat, n °abitanti, ecc e cos' via

Arrivo con

public function Showcomuni()
    {
    $sql = "SELECT * FROM comuni WHERE id_provincia=$_POST[id_provincia]";
    $res = mysql_query($sql,$this->conn);
    $comuni = '<option value="0">scegli...</option>';

while($row = mysql_fetch_array($res))
    {
    $comuni.= '<option value="' . $row['id_comuni'] . '">' . $row[''] . '' . utf8_encode($row['nome_comune']) . '</option>';
    }

return $comune;
    }

doveri inserire qualcosa qui?
    Grazie a Voi tutti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è chiaro quello che vuoi fare, se il tuo intento è eseguire select (menù) concatenate leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non è chiaro quello che vuoi fare, se il tuo intento è eseguire select (menù) concatenate leggi qui
    grazie in anticipo per la risposta. cerco di spiegare meglio.
    ho preso esempio dal seguente link http://www.yourinspirationweb.com/20...#comment-96853

In pratica inserisco altre caselle: cap - codice istat - n popolazione presenti ovviamente nella tabella comuni.
    al cambio del valore comuni è possibile far comparire in automatico i valori del relativo comune?
    Grazie davvero e complimenti per la Vs professionalità.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Confermo sono select concatenate, l'unica differenza tra i due link il mio è sviluppato in js il tuo in jquery ma il concetto non cambi. Se non hai conoscenze almeno minime di come funziona ajax la vedo dura
    Cavicchi Andrea

Confermo sono select concatenate, l'unica differenza tra i due link il mio è sviluppato in js il tuo in jquery ma il concetto non cambi. Se non hai conoscenze almeno minime di come funziona ajax la vedo dura
    ...immaginavo ajax, riesci a segnalarmi qualche post da dover poter prendere spunto?
    grazie ancora

Ma il link che ti ho segnalato l'hai almeno aperto? Dalla tua ultima domanda non sembrerebbe.... se vuoi risolvere devi metterci un po' più d'impegno e meno immaginazione
    Cavicchi Andrea

Ma il link che ti ho segnalato l'hai almeno aperto? Dalla tua ultima domanda non sembrerebbe.... se vuoi risolvere devi metterci un po' più d'impegno e meno immaginazione
    cerco di provare, grazie ancora

Permessi di invio