Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connettività su Skype per prove musicali

Buonasera e un saluto a tutti (mi sono appena registrato e questa è la mia prima discussione). Espongo subito il mio problema, scusandomi in anticipo per il linguaggio poco tecnico: sto cercando di utilizzare Skype per delle prove musicali a distanza (in duo), ma la cosa si sta rivelando impossibile in quanto non è possibile sentire entrambi gli strumenti ai due capi della linea: in altre parole se io suono scompare il suono dello strumento del mio interlocutore, non appena smetto di suonare ricomincio a sentirlo. Non la situazione ideale.
    Vorrei capire se il fenomeno è spiegabile in qualche modo: in pratica pare che non ci sia trasmissione di segnale nei due sensi contemporaneamente. Può capitare? Da che cosa dipende? C'è rimedio? Il mio provider ADSL è Infostrada, mi connetto con un router Technicolor TG582n, teoricamente a 8 mega, questi i dati ricavati tramite Aida64:

Velocità di connessione 100 Mbps
    MTU 1500 byte
    Byte ricevuti 5837465261 (5567.0 MB)
    Byte inviati 730535111 (696.7 MB)

Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie in anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sinceramente trovo anomala la casa, Skype non funziona come un radio trasmittente, se no le telefonate non funzionerebbero.... Fai una video o una chiamata classica? Che microfono utilizzi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie innanzitutto per la risposta. Ho provato sia con il video che escludendolo, ma non cambia niente. E ho provato sia con un microfono Trust da quattro soldi che con un Sennhheiser, non cambia niente. Quando suono io sento, dell'interlocutore, solo delle frequenze altissime, come s le altre fossero sbarrate. Che dipenda dalla scheda audio del computer?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bisognerebbe sentire per capire.... bisognerebbe anche indagare se skype gestisce bene tutte le gamme dei suoni.... provo a vedere un pò...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio