Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49

    Denunciare programmatore per non aver rispettato la data di consegna...

    E' possibile denunciare un programmatore perchè non mi ha ancora consegnato il sito web richiesto, e doveva essere consegnato da diversi mesi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Scommetto che non hai un contratto scritto...

    Se hai un contratto scritto, scommetto che non c'è nulla a riguardo di penali in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna...

    Se ho perso entrambe le scommesse non avresti postato qui il tuo quesito. L'unica cosa che puoi fare e non pagarlo

    Se lo hai già pagato e vuoi andare per vie legali, devi dimostrare in qualche modo che vi eravate messi d'accordo per la consegna in tale giorno e vuoi essere rimborsato.

    Dubito che tu possa chiedere altro. A meno che tu non abbia perso soldi a causa della mancata presenza del sito web: campagne pubblicitarie su internet, pubblicità su tv e giornali, ecommerce (del quale devi quantificare l'eventuale gadagno perso) etc etc

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Scommetto che non hai un contratto scritto...

    Se hai un contratto scritto, scommetto che non c'è nulla a riguardo di penali in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna...

    Se ho perso entrambe le scommesse non avresti postato qui il tuo quesito. L'unica cosa che puoi fare e non pagarlo

    Se lo hai già pagato e vuoi andare per vie legali, devi dimostrare in qualche modo che vi eravate messi d'accordo per la consegna in tale giorno e vuoi essere rimborsato.

    Dubito che tu possa chiedere altro. A meno che tu non abbia perso soldi a causa della mancata presenza del sito web: campagne pubblicitarie su internet, pubblicità su tv e giornali, ecommerce (del quale devi quantificare l'eventuale gadagno perso) etc etc
    Concordo, senza contratto con penali ecc. non si può poi fare molto se non richiedere nuovamente la consegna del lavoro, nel caso quest'ultimo non fosse ancora pagato semplicemente darei una scadenza breve e poi mi sentirei libero da qualsiasi impegno; ma anche in presenza di un regolare contratto io prima farei mandare al fornitore una lettera "soft" dal mio avvocato ed aspetterei una risposta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49
    C'è un contratto con la firma del programmatore e la mia, con la descrizione del lavoro e un massimo di giorni che ci volevano per consegnarlo, nulla a riguardo di penali... è Valido anche se non è firmato da un notaio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da linkk Visualizza il messaggio
    C'è un contratto con la firma del programmatore e la mia, con la descrizione del lavoro e un massimo di giorni che ci volevano per consegnarlo, nulla a riguardo di penali... è Valido anche se non è firmato da un notaio?
    Ma hai anticipato qualcosa? Se non hai anticipato nulla, ognuno per la sua strada. Se hai anticipato fai come ti è stato consigliato. Manda una raccomandata mettendo dei paletti, o consegna del sito o storno del pagamento. Se così non dovesse funzionare, letterina dal tuo avvocato, qui nel 90% dei casi qualcosa is muove, se così non fosse, non ti resta che andare per vie legali.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49
    No maledizione.... ho controllato sul contratto praticamente c'è solo quello che tutela il programmatore, i tempi di consegna sono stati messi sul preventivo che non è stato firmato, e purtroppo visto che stava procedendo tutto bene mancavano 500 euro per finire glieli ho consegnati tutti, misà che dovro' aspettare e sperare.
    Uno ci deve passare sulle cose prima di imparare!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    -mandare un amico a convincere gentilmente il programmatore a darsi piu da fare, un paio di carezze fanno miracoli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da linkk Visualizza il messaggio
    E' possibile denunciare un programmatore perchè non mi ha ancora consegnato il sito web richiesto, e doveva essere consegnato da diversi mesi?
    Che c'entra il denunciare? Non ho mai sentito di aspetti penali per questo tipo di cose/contratti

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Beh....credo intenda :
    - Ha preso i soldi e non ha consegnato il lavoro. Insomma, l'ho pagato e non mi ha dato nulla in cambio.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49
    Diciamo che ha allungato di qualche mese i tempi, i soldi glieli ho dati, sta creando a me un danno perchè non cosnsegna il sito, se potrei denunciarlo lo fare i molto volentieri, l'italiano non si smentisce mai ora ho capito perchè le persone non fanno più nulla di quello che hanno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.