Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ISEE

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    ISEE

    Devo acquistare casa e il contributo per l'acquisto della prima casa mi farebbe comodo. Qualcuno me lo spiega velocemente? Molti mi dicono che vivendo con i genitori non ne ho diritto perché il reddito complessivo è troppo alto. Quindi cosa dovrei fare? Il mutuo me lo accollo da solo e sono single, dovrei andare in affitto per un anno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Bella domanda.

    In effetti uno vivendo con i genitori si ritrova con un ISEE alto e magari non riesce ad accedere alle agevolazioni, è anche vero che dovendo comprar casa non può andare sotto un ponte o in affitto per un anno per poi avere il suo ISEE pulito da ilteriori redditi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    nel mio caso (analogo al tuo) per avere il contributo sull'acquisto della prima casa è stato obbligatorio trasferirci la residenza. Trasferendo la residenza sei un nuovo nucleo famigliare e quindi l'unico reddito è il tuo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    nel mio caso (analogo al tuo) per avere il contributo sull'acquisto della prima casa è stato obbligatorio trasferirci la residenza. Trasferendo la residenza sei un nuovo nucleo famigliare e quindi l'unico reddito è il tuo.
    Ma se la sposto a casa di un amico? Conteggia il suo reddito insieme al mio?

    Giusto per capire, perché altrimenti l'unica alternativa mi sembra l'affitto, ovvero spendere all'incirca 6000€ per un anno, il contributo su una spesa di 120.000€ quanto sarebbe?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma se la sposto a casa di un amico? Conteggia il suo reddito insieme al mio?

    Giusto per capire, perché altrimenti l'unica alternativa mi sembra l'affitto, ovvero spendere all'incirca 6000€ per un anno, il contributo su una spesa di 120.000€ quanto sarebbe?
    http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/...sa/FOGLIA1/#n0
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    a me come vincolo per avere il bonus era mettere la residenza nella casa che stavo acquistando.
    Da quanto mi dicevano se metti la residenza a casa di un amico non puoi beneficiare del bonus...

    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma se la sposto a casa di un amico? Conteggia il suo reddito insieme al mio?

    Giusto per capire, perché altrimenti l'unica alternativa mi sembra l'affitto, ovvero spendere all'incirca 6000€ per un anno, il contributo su una spesa di 120.000€ quanto sarebbe?

  7. #7
    Ma questo "bonus" è l'agevolazione per acquisto prima casa o si tratta di altro?
    Ultima modifica di partime; 23-02-2015 a 17:04

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quindi un massimo di 17.800 €.

    Se mi danno tutto il contributo risparmio 10.000€ al fronte della spesa dell'anno di affitto ... maledetto ISEE... o sbaglio?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Quindi un massimo di 17.800 €.

    Se mi danno tutto il contributo risparmio 10.000€ al fronte della spesa dell'anno di affitto ... maledetto ISEE... o sbaglio?
    Si ma legga tutto, se Ella trasferisce la residenza nella nuova casa entro 270 giorni dall'acquisto mantiene i contributi....... sempre che la Sua regione ne abbia ancora disponibili
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma legga tutto, se Ella trasferisce la residenza nella nuova casa entro 270 giorni dall'acquisto mantiene i contributi....... sempre che la Sua regione ne abbia ancora disponibili
    Quello è per il contributo e mi sta bene, ma per avere il contributo occorre presentare l'ISEE e per fare in modo che non venga conteggiato insieme al reddito dei genitori occorre essere da almeno un anno in un nuovo nucleo familiare, ovvero per il mio caso, da solo in affitto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.