Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Cambiare compilatore in CLion

    Salve,
    ho installato CLion come compilatore per c++.
    Siccome sul pc ho installato anche i compilatori clang e gcc, volevo sapere se esisteva un modo di cambiare compilatore a volo.
    Grazie

  2. #2
    CLion non è un compilatore, è un IDE, che si può appoggiare ai compilatori in questione... tu che cosa vuoi fare esattamente? Avere più configurazioni di build (con compilatori diversi) per lo stesso progetto?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Si, hai ragione. CLion è un IDE. Mi si sono sovrapposti i pensieri.
    Si, volevo poter cambiare da un compilatore all'altro per lo stesso progetto casomai mi fossi trovato davanti a qualche problema che non riuscivo a risolvere con un compilatore, avrei voluto provare con l'altro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Non è che cambiando compilatore spariscano i problemi. Gli unici problemi che forse ti spariscono cambiando compilatore e/o opzioni di compilazione sono i problemi legati all'accesso di locazioni di memoria oltre la dimensione di un array. Ma quello è un errore logico grave, che dovresti risolvere nel codice, non a fortuna!

    Piuttosto puoi avere vantaggi nella velocità di esecuzione o nel supporto di librerie per la parallelizzazione.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Come spiegavo in un altro post mi ero trovato a scrivere un programma che compilava con il gcc ma non con il clang.
    Magari questo tipo di errori risulterà meno dell'1% del totale sugli errori che potrò fare io ma è una possibilità che voglio escudere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Ciò succede se si usano funzioni non standard. Estensioni del C++ fornite da un certo compilatore.
    g++ è ben noto per fornire svariate estensioni.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Si, mi è stato spiegato. Ma siccome vorrei evitare di cadere in tali tranelli, vorrei chiedere come si sceglie un compilatore su CLion.
    Su NetBeans lo so fare e siccome sono indeciso tra questi due ide...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.