Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

estrapolare evento compreso tra 2 date

Carissimi,
    ho questa query:
    codice:
    ...
    sql = "SELECT * FROM eventi WHERE inizio <= date() and fine >= date() order by id desc" 
    ...
    dovrebbe visualizzarmi se presente un solo evento compreso tra la data odierna e i campi inizio e fine presenti sul db access.
    Ma dato che ora non ci sono eventi, mi visualizza un evento scaduto a gennaio (che è il primo evento caricato)
    Presumo che l'errore sia nel fatto che i dati inizio e fine non sono campi data ma campi memo che per esigenze tecniche non posso modificare.
    Potete aiutarmi?
    Dove sbablio?
    Grazie
    G.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova con between ma la scelta dei campi memo forse non è stata delle più appropriate
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao
    innanzitutto devi impostare la session nella pagina asp a quella del server per poter eseguire il controllo tra un perio compreso tra due dati...quindi:

<%
    Session.LCID = 1033
    %>
    Poi, ecco la select:

SELECT * FROM NOme_tabella WHERE (nome_campo BETWEEN #"& date &"# And #"&scadenza &"#) ORDER BY svm ASC

Date e scadenza rappresentatno le variabile delle date che vuoi impostare....
    Giorgius

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    la select con il comando between la devi preparare con i campi data impostati cosi:
    #mese/giorno/anno# and #mese/giorno/anno# cioe devi preparare due campi data1 e data2
    esempio tra 28 maggio 2015 e 25 luglio 2015 diventa cosi...
    es. data1=#05/28/2015#
    data2=#07/25/2015#
    e la select diventa ....between data1 and data2 vedrai che cosi funziona
    le date le prepari prima della select....

prova
    ciao
    Vic53

Utente di HTML.it
    grazie per gli aiuti, ma era troppo complicato e quindi i campi inizio e fine li ho convertiti in data/ora in access ma come faccio il confronto ora?

Permessi di invio