PDA

Visualizza la versione completa : Conto corrente, conto deposito o Libretto Postale?

Sulliv4n
23-02-2015, 15:50
Sono un po' confuso riguardo al modo di risparmiare, o comunque mettere da qualche parte, una piccola somma di circa 5000 euro.
Voi che fareste? Vi affidereste alle banche o andreste in direzioni di istituti diversi?

Max Della Pena
23-02-2015, 15:58
Sono un po' confuso riguardo al modo di risparmiare, o comunque mettere da qualche parte, una piccola somma di circa 5000 euro.
Voi che fareste? Vi affidereste alle banche o andreste in direzioni di istituti diversi?

Banca e farei un PAC su qualche fondo.

Al_katraz984
23-02-2015, 16:12
nessuno dei 3 che hai citato ti fornisce una rendita abbastanza buona.. li tieni nel materasso o li cambi in oro cosi sai almeno cos'hai

Grambo
23-02-2015, 17:11
Apri un conto e partecipa all'asta BTP€i di domani .. ci metti i tuoi 5000€ .. e li lasci li finchè non ti servono =)

Sulliv4n
24-02-2015, 17:19
Apri un conto e partecipa all'asta BTP€i di domani .. ci metti i tuoi 5000€ .. e li lasci li finchè non ti servono =)

Ed è una cosa fattibile per uno che ne sa poco o nulla di finanza? Non c'è rischio di perdere parte dell'investimento?

Grambo
24-02-2015, 18:29
Se li lasci fino a scadenza no, non perdi soldi a meno che l'Italia non fallisca
Se li ritiri prima e sei in perdita, è ovvio che ci perdi...ma non ho ancora visto dei btp in perdita .. ps io li ho presi XD

kaioh
24-02-2015, 19:41
Per investire devi tenere conto del pericolo più grande che ci sarà nel medio periodo : lo stato italiano.
Quando ci sarà la bancarotta accadranno le cose più assurde tutto a svantaggio di chi ha qualcosa messo via.
Si va da un prelievo forzoso sui conti di grossa entità ad un piano di svalutazione dei bot, btp.

Questo è accaduto in argentina 14 anni fa , http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_economica_argentina , e l'italia sta seguendo le stesse tappe.

Personalmente la cosa più sicura sarebbe spostare i propri risparmi verso luoghi più sicuri.
Prendi cittadinanza in germania e porta li tutto oppure ritira tutto in euro e li tieni in contanti che con quello che rendono gli investimenti odierni non perdi nulla, almeno non perdi .
Anche l'oro ha i suoi contro .....

guano apes
24-02-2015, 20:37
Se li lasci fino a scadenza no, non perdi soldi a meno che l'Italia non fallisca
Se li ritiri prima e sei in perdita, è ovvio che ci perdi...ma non ho ancora visto dei btp in perdita .. ps io li ho presi XD

Eh già.
Domani si tiene l'asta dei bot. L?ultima del 11 febbraio ha segnato il rendimento minore della storia
0,209%. Ovviamente al lordo delle tasse. Calcola poi le commissioni bancarie e magari le spese di gestione di un deposito titoli.

Non solo non guadagni nulla ma ci rimetti pure.

Al_katraz984
24-02-2015, 23:54
beh, 5000 euri... :spy:

saucer
25-02-2015, 09:19
Dite che conviene acquistare Sterline e attendere gli sviluppi?

Loading