Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19

    Conto corrente, conto deposito o Libretto Postale?

    Sono un po' confuso riguardo al modo di risparmiare, o comunque mettere da qualche parte, una piccola somma di circa 5000 euro.
    Voi che fareste? Vi affidereste alle banche o andreste in direzioni di istituti diversi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Sulliv4n Visualizza il messaggio
    Sono un po' confuso riguardo al modo di risparmiare, o comunque mettere da qualche parte, una piccola somma di circa 5000 euro.
    Voi che fareste? Vi affidereste alle banche o andreste in direzioni di istituti diversi?
    Banca e farei un PAC su qualche fondo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    nessuno dei 3 che hai citato ti fornisce una rendita abbastanza buona.. li tieni nel materasso o li cambi in oro cosi sai almeno cos'hai
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Apri un conto e partecipa all'asta BTP€i di domani .. ci metti i tuoi 5000€ .. e li lasci li finchè non ti servono =)
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Apri un conto e partecipa all'asta BTP€i di domani .. ci metti i tuoi 5000€ .. e li lasci li finchè non ti servono =)
    Ed è una cosa fattibile per uno che ne sa poco o nulla di finanza? Non c'è rischio di perdere parte dell'investimento?

  6. #6
    Se li lasci fino a scadenza no, non perdi soldi a meno che l'Italia non fallisca
    Se li ritiri prima e sei in perdita, è ovvio che ci perdi...ma non ho ancora visto dei btp in perdita .. ps io li ho presi XD
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Per investire devi tenere conto del pericolo più grande che ci sarà nel medio periodo : lo stato italiano.
    Quando ci sarà la bancarotta accadranno le cose più assurde tutto a svantaggio di chi ha qualcosa messo via.
    Si va da un prelievo forzoso sui conti di grossa entità ad un piano di svalutazione dei bot, btp.

    Questo è accaduto in argentina 14 anni fa , http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_economica_argentina , e l'italia sta seguendo le stesse tappe.

    Personalmente la cosa più sicura sarebbe spostare i propri risparmi verso luoghi più sicuri.
    Prendi cittadinanza in germania e porta li tutto oppure ritira tutto in euro e li tieni in contanti che con quello che rendono gli investimenti odierni non perdi nulla, almeno non perdi .
    Anche l'oro ha i suoi contro .....
    Ultima modifica di kaioh; 24-02-2015 a 20:46
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Se li lasci fino a scadenza no, non perdi soldi a meno che l'Italia non fallisca
    Se li ritiri prima e sei in perdita, è ovvio che ci perdi...ma non ho ancora visto dei btp in perdita .. ps io li ho presi XD

    Eh già.
    Domani si tiene l'asta dei bot. L?ultima del 11 febbraio ha segnato il rendimento minore della storia
    0,209%. Ovviamente al lordo delle tasse. Calcola poi le commissioni bancarie e magari le spese di gestione di un deposito titoli.

    Non solo non guadagni nulla ma ci rimetti pure.
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  9. #9
    beh, 5000 euri...
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Dite che conviene acquistare Sterline e attendere gli sviluppi?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.